È possibile inserire vari componenti in una volta nella stessa posizione. È possibile inserire più istanze del gruppo di componenti senza chiudere PropertyManager.
Per inserire diversi componenti in una sola volta:
-
Per aprire il PropertyManager, procedere in uno dei modi seguenti:
-
Creare un nuovo documento di assieme facendo clic su Nuovo
nella barra degli strumenti Standard oppure selezionando .
- In un assieme esistente, fare clic su Inserisci componenti
nella barra degli strumenti Assieme oppure selezionare .
I documenti precedentemente salvati ora aperti appaiono in
Parte/Assieme da inserire.
Fare clic su

per fissare il PropertyManager e inserire istanze multiple del gruppo di componenti senza dovere riaprire il PropertyManager.
- In Parte/Assieme da inserire, procedere in uno dei modi seguenti:
-
Ctrl + selezionare vari componenti dall'elenco.
- Fare clic su Sfoglia. Nella finestra di dialogo, premere Ctrl + selezionare vari componenti e quindi fare clic Apri.
Quando si apre il PropertyManager Inserisci componenti e non sono disponibili componenti sotto Apri documenti, si apre automaticamente una finestra di dialogo per individuare i componenti da inserire. Questo si verifica se in PropertyManager è stato selezionato Sfoglia automaticamente alla creazione del nuovo assieme.
Nell'area grafica un'anteprima del primo componente è collegata al puntatore.

-
Nell'area grafica, fare doppio clic nel punto in cui inserire la funzione.
-
Se si fa doppio clic sull'origine, tutti i componenti vengono inseriti nell'origine dell'assieme. L'origine di ogni componente è coincidente con l'origine dell'assieme e i piani di ogni componente sono allineati con i piani dell'assieme. Nell'albero di disegno FeatureManager, (f) in corrispondenza di ogni parte indica che le posizioni del componente sono fisse.
- Se si fa doppio clic su un punto diverso dall'origine, i componenti vengono posizionati vicino a quella posizione ma non sovrapposti. I piani di ogni componente sono paralleli ai piani dell'assieme. Le origini non sono coincidenti. Se l'assieme era vuoto, il primo componente è fisso e gli altri sono mobili. Altrimenti, tutti i componenti sono mobili.

Se il PropertyManager non è fissato, si chiuderà.
Se il PropertyManager è fissato, si può fare doppio clic di nuovo nell'area grafica per posizionare un'altra istanza dei componenti.