Salvataggio di più file SOLIDWORKS sulla 3DEXPERIENCE Platform

È possibile caricare e salvare più cartelle contenenti file SOLIDWORKS in un'area di collaborazione utilizzando l'aggiunta Salva in batch in 3DEXPERIENCE.

L'aggiunta viene caricata in SOLIDWORKS per impostazione predefinita. Per disattivare l'aggiunta, fare clic su Strumenti > Aggiunte e deselezionare Salva in batch in 3DEXPERIENCE.

Per salvare più file SOLIDWORKS sulla 3DEXPERIENCE Platform:

  1. In SOLIDWORKS, fare clic su Strumenti > Salva in batch in 3DEXPERIENCE.
  2. Prima di eseguire l'aggiunta Salva in batch, fare clic su Assistente preparazione file per valutare i file e individuare eventuali problemi che potrebbero impedirne il salvataggio.

    L'Assistente preparazione file si apre in una finestra di dialogo separata. È possibile specificare le opzioni per rilevare i file duplicati, problemi di nome file, riferimenti file mancanti e rivedere i valori delle proprietà personalizzate. È possibile anche creare un backup dei file prima di caricarli su 3DEXPERIENCE Platform. Vedere la Finestra di dialogo Preparazione file.

    Nella finestra di dialogo Assistente preparazione file, fare clic su Chiudi per riprendere le operazioni di salvataggio in batch.

  3. Nella finestra di dialogo Salva in batch in 3DEXPERIENCE, fare clic su Aggiungi cartella.
  4. Nella finestra di dialogo Seleziona cartella, selezionare una cartella e fare clic su Seleziona cartella.
  5. Popolare l'elenco delle cartelle che si desidera caricare effettuando le seguenti operazioni:
    1. Nella finestra di dialogo Seleziona cartella, selezionare la cartella radice di primo livello contenente i file che si desidera salvare.
    2. Fare clic su Seleziona cartella.
  6. Nella finestra di dialogo Salva in batch in 3DEXPERIENCE, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Fare clic su Sposta in alto o su Sposta in basso per cambiare l'ordine della cartella.
      A seconda dell'ordine delle cartelle nell'elenco, viene assegnata la priorità durante il processo di salvataggio.
    2. Nella colonna Destinazione, selezionare un'area di collaborazione.
      Se esistono più organizzazioni appartenenti a un'area di collaborazione comune, il nome dell'organizzazione viene visualizzato insieme all'area di collaborazione.
    3. La colonna Segnalibro visualizza il nome dell'oggetto selezionato come segnalibro. Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse, l'opzione Reimposta rimuove l'oggetto con segnalibro.
    4. Fare clic sull'icona Segnalibro per aggiungere il segnalibro utilizzando Bookmark Editor.
      La stessa struttura di cartelle viene recuperata in 3DEXPERIENCE Platform. La mappatura viene eseguita in base al nome della cartella o al titolo del segnalibro.
    5. Per rimuovere una cartella dall'elenco, nella riga corrispondente, fare clic su X.
    6. Per assicurarsi di raccogliere tutti i documenti correlati al modello, in Opzioni, fare clic su Includi i file di riferimento al di fuori delle cartelle selezionate.
      L'opzione Includi i file di riferimento al di fuori delle cartelle selezionate include tutti i file di riferimento al di fuori della cartella selezionata per il processo di salvataggio. Inoltre, questi file vengono aggiunti nel segnalibro selezionato se è selezionata l'opzione Assegna segnalibro ai dati di riferimento al di fuori della cartella selezionata.
      L'opzione Assegna segnalibro ai dati di riferimento al di fuori della cartella selezionata è attiva solo quando è selezionata l'opzione Includi i file di riferimento al di fuori delle cartelle selezionate.
    7. Per visualizzare un rapporto dei risultati del batch, fare clic su Visualizza rapporto.
    8. Fare clic su Salva per eseguire l'aggiunta Salva in batch.
    Il comando Salva segue un approccio asincrono per il salvataggio dei dati. Ciò consente di continuare a utilizzare SOLIDWORKS, aprire e visualizzare i dati da 3DEXPERIENCE Platform e creare nuovi file mentre è in corso il processo di salvataggio. È possibile ridurre a icona la finestra di dialogo mentre è in corso il salvataggio. Al termine del processo di salvataggio, viene visualizzato un messaggio in basso a destra sullo schermo.
    È possibile lavorare solo su file che non rientrano nell'ambito dell'operazione di salvataggio in corso.

    Le cartelle vengono salvate con un approccio dal basso verso l'alto e i dati non vengono duplicati finché la cache locale non viene cancellata. I dati creati in 3DEXPERIENCE Platform si trovano nello stato di maturità In corso.

È anche possibile utilizzare la riga di comando per salvare una struttura di cartelle, file o assiemi sulla 3DEXPERIENCE Platform. Lo strumento è SaveInto3DEXPERIENCE.exe. Eseguirlo da C:\Program Files\Dassault Systemes\B<release_number>xcadconnects\win_b64\USWC.

Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio dei dati tramite lo strumento Batch nel servizio di assistenza agli utenti di Dassault Systèmes. L'accesso al servizio di assistenza agli utenti di Dassault Systèmes richiede le credenziali 3DEXPERIENCE.