CircuitWorks e SOLIDWORKS Flow Simulation

Con CircuitWorks, un'aggiunta di SOLIDWORKS, è possibile creare modelli 3D dai formati file scritti dalla maggior parte dei sistemi di progettazione computerizzati (ECAD). È possibile collaborare allo sviluppo di schede a circuiti stampati (PCB) da inserire negli assiemi SOLIDWORKS.

È possibile importare le seguenti proprietà delle schede a circuiti stampati dei file ECAD CircuitWorks o le proprietà termiche dei componenti in SOLIDWORKS Flow Simulation:
  • Densità dielettrica e del conduttore
  • Calore specifico
  • Conduttività per le schede a circuiti stampati
  • Conduttività per le fonti di calore volumetriche dai componenti

Quando si esegue l'analisi termica con SOLIDWORKS Flow Simulation, il modello SOLIDWORKS fa riferimento alle proprietà termiche del cliente importate.

Due opzioni nell'albero di Flow Simulation semplificano l'impostazione dell'analisi fluidodinamica computazionale (CFD) per raffreddare la simulazione dei componenti elettronici:
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su Heat Sources (Fonti termiche) e selezionare Import volume source from model (Importa origine volume dal modello). Selezionare le fonti di calore da importare in Proprietà elemento.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su Schede di circuito stampate e selezionare Import Printed Circuit Boards from model (Importa schede a circuiti stampati dal modello). Selezionare le schede a circuiti stampati da importare in Proprietà elemento.