Mantenimento dei file di libreria

Seguire queste linee guida per mantenere i file della libreria.
  • Archiviare i file nella cartella Libreria di instradamento. Non memorizzarli in altre cartelle. L'applicazione Routing cerca i file in questa cartella. Rende anche più facile lo spostamento dei file in un'altra posizione, ad esempio un'ubicazione di rete. Per visualizzare o modificare la posizione della cartella della Libreria d'instradamento, fare clic su Opzioni > Instradamento > Posizioni dei file di instradamento > Avvia Routing Library Manager .
  • Per evitare errori causati da più file con lo stesso nome, rinominare qualsiasi file che si copia. Se non viene visualizzata la grafica provvisoria dopo aver trascinato una parte dalla Libreria del progetto o appare un messaggio di avvertimento, è probabile che vi sia un file con lo stesso nome in due posizioni diverse. Sarà necessario risolvere questo problema.
  • Sono necessari due file dati per la progettazione elettrica, oltre ai modelli del componente:
    Libreria dei cavi/fili Specificare un file .xml che definisce gli attributi dei cavi e fili. Fornisce il raggio di piegatura e il diametro esterno dei fili e cavi, necessari per visualizzare i fili correttamente, calcolare i diametri in blocco ed effettuare verifiche del raggio di piegatura. Valori approssimativi possono essere usati se i valori esatti non sono disponibili.
    Libreria dei componenti Specificare un file .xml che contiene riferimenti incrociati ai componenti dell'elenco Da-A nei documenti di parte SOLIDWORKS per questi componenti.
  • Se i numeri di parte sono assegnati a fili e cavi durante il processo di progettazione schematica, la Libreria dei cavi/fili dovrebbe avere una voce per ogni numero di parte usato e i corrispondenti dati, in modo che il software possa usarli.
  • Sistemare tutti i connettori elettrici nella cartella che contiene il file di libreria del componente. che si trova normalmente in C:\ProgramData\SOLIDWORKS\SOLIDWORKS version\design library\routing\electrical.

    I nomi delle parti della libreria sono determinati dalla posizione della cartella di libreria e della cartella di instradamento. Per cambiare l'ubicazione della propria libreria, spostare o copiare la cartella completa e quindi definire la nuova ubicazione nella finestra Posizioni dei file di instradamento.

Esempio: Percorso della Libreria di instradamento

Se un file di parte di tubo è situato in <installed_location>\design library\routing\piping\pipes\pipe.sldprt e il percorso di Libreria di instradamento è <install_dir>\design library\routing, quando si crea un tubo, l'estensione breve del percorso, piping\pipes\pipe.sldprt, appare nel PropertyManager di Proprietà del percorso.

Successivamente, se vengono modificate le proprietà del percorso, il software proverà a trovare pipe.sldprt nel <percorso della Libreria d'instradamento> + <estensione breve>.

Se il percorso della Libreria d'instradamento è stato modificato in, per esempio, <installed_location>\design library, (eliminando il livello \routing), il <percorso della Libreria d'instradamento> + <estensione breve> non descriverà più il percorso corretto per pipe.sldprt, quindi il software non potrà trovare la parte.

Quindi, è importante che tutti gli utenti che modificano un percorso particolare specifichino lo stesso percorso della Libreria d'instradamento. Non modificare questo percorso dopo avere creato l'instradamento.