Opzioni di selezione

Specificare le opzioni per la selezione di bordi, piani e così via.

Per impostare le opzioni di visualizzazione:

  1. Fare clic su Opzioni Tool_Options_Standard.gif oppure su Strumenti > Opzioni.
  2. Fare clic su Selezione.
  3. Selezionare una delle opzioni seguenti, quindi fare clic su OK.
Fare clic su Azzera per ripristinare i valori predefiniti di fabbrica per tutte le opzioni del sistema o solo per le opzioni su questa pagina.

Metodo di selezione di massa di default

Lazo Attiva la selezione a mano libera.
Quadrato Attiva la selezione della casella.
Per modificare la selezione da selezione mediante casella a selezione lasso, fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica e scegliere Selezione Lasso.

Selezione dei bordi nascosti

Consenti selezione in modalità reticolo/Linee nascoste visibili (LNV) Consente di selezionare i bordi nascosti o i vertici in modalità Struttura a reticolo e Linee nascoste visibili.
Consenti selezione in modalità Rimozione linee nascoste (RLN)/Ombreggiato Permette di selezionare i bordi o vertici nascosti in modalità Rimozione linee nascoste, Ombreggiatura con bordi e Ombreggiato.
Attiva selezione attraverso la trasparenza Quando questa opzione è attivata, è possibile selezionare gli oggetti opachi dietro gli oggetti trasparenti nell'area grafica. Quando questa opzione è deselezionata, è possibile selezionare l'oggetto più vicino a prescindere dalla trasparenza. Premere il tasto Maiusc al momento della selezione degli oggetti per sovrascrivere temporaneamente l'impostazione dell'opzione.
Ottimizza precisione di selezione facce piccole Induce il software a utilizzare un metodo di selezione più preciso in caso di lievi spostamenti del mouse durante il tentativo di selezionare un bordo o una faccia.