Proprietà di animazione

Le Proprietà animazione appaiono a destra della linea temporale dell'animazione quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un'animazione nel relativo elenco e si sceglie Modifica animazioni.

Sequenza delle animazioni

Nome Visualizza il nome dell'animazione.
Loop Imposta il comportamento ciclico:
  • Si arresta dopo un loop di animazione.
  • Ripete il loop dell'animazione all'infinito.
  • Ripete l'animazione da un punto di offset nello spazio, in modo che gli oggetti animati cambino nello spazio con ogni loop.
  • Esegue il loop dell'animazione in entrambe le direzioni (dall'inizio alla fine e dalla fine all'inizio e così via).
Intervallo ripetizione Imposta l'ora quando le animazioni fisse tornano ai fotogrammi iniziali.
Interpolazione con la distanza più breve Forza trasformazioni lineari tra fotogrammi chiave (l'oggetto animato si sposta nel percorso più lineare tra fotogrammi chiave). Questa funzione è selezionata per impostazione predefinita; deselezionarla per le animazioni di rotazione che si estendono oltre i 180º.
Attivata Attiva o disattiva la riproduzione dell'animazione e l'output.
Bloccate Impedisce di modificare l'animazione.
Per l'animazione selezionata nella linea temporale viene visualizzata la barra multifunzione delle animazioni, se si è in modalità di rendering Anteprima. Il codice di colore della barra multifunzione è verde quando l'animazione accelera, giallo quando rallenta e rosso quando viene messa in pausa.
Mostra nel punto di vista Mostra o nasconde la barra multifunzione.
Spessore Imposta lo spessore della barra multifunzione.
Lunghezza segmento Imposta la lunghezza tra i mattoni nella barra multifunzione.
Inverti orientamento barra multifunzione Attiva la direzione di messa a fuoco dell'oggetto che segue la barra multifunzione convertendo i mattoni in frecce.

Le proprietà di animazione della rotazione sostituiscono le proprietà della barra multifunzione di animazione quando si crea un'animazione di rotazione.

Asse di rotazione Definisce l'asse intorno al quale ruota l'oggetto di destinazione. Si tratta dell'asse locale dell'oggetto stesso.
Centro di rotazione Specifica il centro di rotazione attraverso una coordinata XYZ nello spazio 3D.

La modifica del centro di rotazione regola il fulcro in base al centro di rotazione specificato e fa in modo che l'animazione della rotazione si verifichi in un offset.

Ruota attorno al punto focale Se l'opzione è selezionata, forza la rotazione a fuoriuscire dal punto focale della videocamera, consentendone la rotazione in cerchio attorno all'oggetto messo a fuoco.

Se l'opzione non è selezionata, la videocamera ruota intorno alla propria origine, conferendo un effetto di rotazione.

Rotazione completa Specifica l'angolo totale di rotazione in gradi.
Fluidità inizio (Facoltativo) Consente di specificare l'accelerazione e la decelerazione man mano che l'animazione si avvicina al successivo fotogramma chiave.
Fluidità fine (Facoltativo) Consente di specificare l'accelerazione e la decelerazione nel momento in cui l'animazione esce dall'ultimo fotogramma chiave.