La barra multifunzione consente di visualizzare e modificare fotogrammi chiave, velocità, tensione e fluidità dei movimenti.
Nella vista 3D della scenografia la barra multifunzione visualizza il percorso 3D degli elementi animati usando l'interpolazione corrente.
Per rendere visibile la barra multifunzione, l'origine del modello deve trovarsi sopra il pavimento.
Per modificare animazioni:
- Fare clic su uno strumento di manipolazione degli oggetti.
- Sulla barra multifunzione selezionare un fotogramma chiave.
I fotogrammi chiave appaiono sotto forma di caselle.
- Modificare il fotogramma chiave.
Lo spostamento di una casella determina lo spostamento della relativa sezione della barra multifunzione e il percorso 3D dell'elemento animato viene personalizzato.
- Usare i controlli di animazione di base a sinistra della linea temporale dell'animazione per valutare ed eseguire l'animazione.
- Opzionale: Fare clic con il pulsante destro del mouse su un fotogramma chiave per le opzioni Disabilita fotogramma chiave o Riattiva fotogramma chiave.
Quando viene soppresso, i tasti di animazione vengono ignorati durante la riproduzione.
- Con un fotogramma chiave selezionato e l'animazione in riproduzione, regolare le opzioni Transizione, Tensione e Fluidità movimento nel riquadro Proprietà fotogramma chiave a destra della linea temporale dell'animazione.
Ad esempio, è possibile modificare il valore Fluidità movimento. Se si imposta Entra sul valore massimo (+), la videocamera rallenta mentre si avvicina al fotogramma chiave selezionata. Il colore sulla barra multifunzione indica la velocità. Verde indica accelerazione e rosso indica decelerazione.