La scheda Risoluzione dei problemi consente di diagnosticare e risolvere i problemi di avvio e prestazioni di SOLIDWORKS.
Opzioni di esclusione:
È possibile utilizzare le seguenti opzioni di esclusione per identificare la causa principale di un problema:
- Ignora le impostazioni SOLIDWORKS e usa i valori predefiniti: utilizza le impostazioni di sistema predefinite per risolvere i problemi che vengono visualizzati solo sul sistema (ad esempio, problemi di avvio). Ciò consente di determinare se le impostazioni personalizzate causano il problema.
-
Ignora la scheda grafica/il driver e usa il software OpenGL: se si verificano problemi di visualizzazione o frequenti arresti anomali, è possibile ignorare la scheda grafica o il driver utilizzando il software OpenGL. Se il problema scompare, la combinazione corrente di scheda/driver potrebbe non essere compatibile. È possibile verificare lo stato di supporto della scheda e del driver nella scheda Diagnostica.
Le impostazioni di esclusione hanno effetto solo per la sessione successiva all'avvio di SOLIDWORKS.
Opzioni di pulizia:
è possibile selezionare i seguenti file e cartelle per la pulizia:
|
Dettagli |
Pulisci la cartella di backup di SOLIDWORKS |
Elimina i backup di parti, assiemi e disegni memorizzati nella cartella specificata nelle Opzioni SOLIDWORKS. |
Pulisci la cartella temporanea SOLIDWORKS |
Elimina le cartelle swx* dalla directory %temp%. |
Pulisci la cartella temporanea di Windows |
Elimina tutti i file e le cartelle dalla directory %temp%. |
È possibile controllare le cartelle di backup in . Per impostazione predefinita, è %temp%\SWBackupDirectory.
Passaggi aggiuntivi per gli utenti 3DEXPERIENCE
In caso di problemi con
3DEXPERIENCE, selezionare la procedura di risoluzione dei problemi riportata di seguito e avviare SOLIDWORKS. Sebbene sia possibile attivare tutte le fasi contemporaneamente, la best practice è abilitare una sola fase di risoluzione dei problemi alla volta.
- Se sono in esecuzione, Riavvia processi del connettore chiudeENOPLMCSAClient.exe e EdmServerV6.exe.
- Cancella la cache del browser incorporato elimina il contenuto delle cartelle swcefcache, DSTempWebview2 e INetCache. Queste cartelle contengono contenuti Web scaricati che consentono di caricare le pagine più velocemente nelle sessioni future. Il sistema ricrea il contenuto durante la connessione successiva.
- Pulire la directory temporanea di 3DEXPERIENCE elimina il contenuto da %localappdata%\DassaultSystemes\CATTemp dove si trovano i file temporanei utilizzati nelle sessioni future.
Dopo ogni passaggio, fare clic su Avvia SOLIDWORKS e verificare se il problema persiste. In questo modo è possibile isolare la causa principale con un impatto minimo.
Se è necessaria assistenza per queste attività, consultare l'amministratore.