Nascondi Sommario

Copiatura guidata delle opzioni

La copiatura guidata delle opzioni salva, ripristina e propaga le impostazioni del sistema agli utenti, i computer o i profili.

Quando si selezionano le opzioni per il software SolidWorks, queste impostazioni vengono salvate in un file di registro e il software riconosce le impostazioni da una release all'altra. Per la maggior parte degli utenti, non è necessaria alcuna azione per mantenere le impostazioni. Tuttavia, è possibile usare la Copiatura guidata delle opzioni per distribuire le impostazioni.

Le impostazioni del sistema possono essere Salvate o Ripristinate per:

  • i tasti di scelta rapida

  • Personalizzazione del menu

  • Opzioni del sistema

  • Layout della barra degli strumenti (Tutte le barre degli strumenti o Solo la barra degli strumenti delle macro)

Salvare le impostazioni nel file e quindi ripristinarle nei seguenti registri:

Profilo

Registro

Utente corrente

CURRENT_USER dell'utente corrente

Uno o più computer di rete

LOCAL_MAHINE dei computer selezionati

Uno o più profili roaming dell'utente

CURRENT_USER degli utenti selezionati

Solo gli amministratori del sistema possono copiare le impostazioni sui computer in rete o sui profili roaming dell'utente. Quando le impostazioni vengono ripristinate sui computer in rete, le impostazioni verranno applicate ai nuovi utenti SolidWorks sui computer specificati. Le impostazioni possono essere ripristinate sui profili roaming dell'utente solo se la propria azienda utilizza profili roaming dell'utente.

Per salvare le impostazioni del sistema:

  1. Come opzione, uscire da SolidWorks.

Le impostazioni si possono salvare mentre SolidWorks è in esecuzione ma qualsiasi opzione impostata durante la sessione corrente non sarà salvata.

  1. In Windows, fare clic su Avvio, Tutti i programmi, SolidWorks <versione>, SolidWorks <versione>, Strumenti SolidWorks, Copiatura guidata delle impostazioni .

  2. Nella finestra di dialogo, selezionare Salva impostazioni, quindi fare clic su Avanti.

  3. Navigare ad una ubicazione e nome di file, selezionare i tipi di impostazioni quindi, fare clic su Fine.

La procedura guidata confermerà che le impostazioni sono state scritte nel file specifico.

  1. Fare clic su OK.

I file di impostazione hanno l'estensione .sldreg. Facendo doppio clic su un file con questa estensione, apparirà la Copiatura guidata delle impostazioni.

Per ripristinare le impostazioni del sistema:

  1. Assicurarsi che il computer o l'utente al quale si stannno ripristinando le impostazioni non abbia SolidWorks in esecuzione.

  2. In Windows, fare clic su Avvio, Tutti i programmi, SolidWorks <versione>, SolidWorks <versione>, Strumenti SolidWorks, Copiatura guidata delle impostazioni .

  3. Nella finestra di dialogo, selezionare Ripristina impostazioni, quindi fare clic su Avanti.

  4. Navigare ad un file dal quale ripristinare le impostazioni, selezionare i tipi di impostazioni da ripristinare quindi, fare clic su Avanti.

  5. Selezionare il tipo di destinazione (Utente corrente, Uno o più computer in rete o Uno o più profili dell'utente in modalità roaming), quindi fare clic su Avanti.

Se è selezionata l'opzione:

  • Utente corrente - passare al punto 6

  • Uno o più computer in rete - apparirà un elenco di computer disponibili

  • Uno o più profili dell'utente in modalità roaming - apparirà un elenco di utenti disponibili

  1. Selezionare un utente o un computer e fare clic su Aggiungi, ripetere fino ad aver specificato tutti i computer o gli utenti, quindi fare clic su Avanti.

  2. Selezionare o deselezionare Crea backup delle impostazioni correnti per <each_computer_or_user>, quindi fare clic su Fine.

La procedura guidata confermerà che le impostazioni sono state copiate.

  1. Fare clic su OK.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Copiatura guidata delle opzioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.