> Disegni e dettagli > Annotazioni > Filettature cosmetiche
Introduzione
Amministrazione
Interfaccia utente
Nozioni fondamentali su SolidWorks
Migrazione da 2D a 3D
Assiemi
CircuitWorks
Configurazioni
SolidWorks Costing
Design Checker
Studi progettuali in SolidWorks
Disegni e dettagli
Panoramica dettagli
Annotazioni
Panoramica delle annotazioni
Panoramica opzioni delle annotazioni
Linee di associazione con annotazione
Visualizzazione di viste di annotazione
Viste di annotazione - Modifica dell'orientamento
Inserimento automatico di viste di annotazione
Annotazioni multiple
Allineamento delle annotazioni
Raggruppamento delle annotazioni
Inserimento di annotazioni 3D
Controllo ortografico
Linee di associazione a più scatti
Bollature
Linee magnetiche
Tacche di centratura
Dettagli per asole di schizzo
Impostazione delle tacche di centratura con asola alla creazione di una vista
Annotazioni della linea di mezzeria
Didascalie del foro
Filettature cosmetiche
Simboli di finitura della superficie
Simboli della funzione Riferimento
Destinazioni Riferimento
Tolleranza di forma
Simboli della spina di centraggio
Simboli di saldatura
Tratteggio area
Blocchi
Caterpillar
Trattamenti finali
Editor dell'equazione di tabella
Inserimento della geometria di riferimento nei disegni
Note
Proprietà distinta di taglio
Uso di Copia formato
Tabelle
Distinta materiali
Colonne e righe di tabella
Aggiunta del testo del simbolo alla distinta materiali o celle di tabella
Espansione di tabelle
Equazioni in tabelle
Standard di disegno
Impostazioni di stampa
Disegni
DFMXpress
DriveWorksXpress
FloXpress
Importazione ed esportazione
Progettazione su grande scala
Visualizzazione modello
Progettazione di stampi
Studi del movimento
Parti e funzioni
Instradamento
Lamiera
Simulation
SimulationXpress
Schizzi
Prodotti Sustainability
SolidWorks Utilities
Tolleranze
Toolbox
Saldature
Workgroup PDM
Diagnostica
Glossary
Nascondi Sommario Mostra Sommario

Filettature cosmetiche

Le filettature cosmetiche descrivono gli attributi di un foro specifico rendendo così non necessaria l'aggiunta delle filettature cosmetiche al modello. Una filettatura cosmetica rappresenta il diametro minore (interno) di una filettatura su un'estrusione o il diametro maggiore (esterno) di una filettatura su un foro e può includere una didascalia foro nei disegni.

Le proprietà delle filettature cosmetiche comprendono:

  • è possibile rappresentare le filettature su parti, assiemi e disegni e collegarvi note didascaliche nei disegni. Le filettature cosmetiche possono essere aggiunte su fori conici. Se la filettatura conica non termina su una faccia piatta, viene accorciata dalla faccia curva.

  • Una filettatura cosmetica si distingue da altre annotazioni perché consiste in una funzione accumulata dell'elemento a cui è collegata. Ad esempio, la filettatura cosmetica su un foro si trova nell'albero di disegno FeatureManager come Filettatura cosmetica1 sotto la funzione Foro, insieme agli schizzi usati per creare il foro.

  • Quando il puntatore si trova sopra una filettatura cosmetica, si trasforma in .

  • Le filettature cosmetiche nei documenti di parte vengono inserite automaticamente nelle viste di disegno. Viene anche inserita una didascalia di filettatura presente se il documento di disegno è in formato standard ANSI. (Le filettature cosmetiche vengono inserite nel PropertyManager Filettatura cosmetica , ma appaiono solo nei documenti di disegno). Le didascalie di filettatura non sono usate in formati ISO, JIS o altri standard, ma è possibile visualizzarli con Inserisci didascalia nel menu di scelta rapida (vedere il paragrafo successivo). Per inserire le filettature cosmetiche dai documenti di assieme nei disegni, fare clic su Inserisci, Elementi del modello e selezionare Filettatura cosmetica .

  • Nei disegni, Inserisci didascalia appare nel menu di scelta rapida. Se una didascalia con filettatura cosmetica viene definita nella parte o nell'assieme ma non visualizzata nel disegno, si potrà visualizzare la didascalia selezionando questo elemento di menu. Una linea di associazione si connette alla filettatura di default. La didascalia è una nota.

  • Le filettature cosmetiche aggiunte ad una parte o un assieme possono essere importate in una vista di disegno.

  • Sia le filettature cosmetiche circolari che le quote lineari possono essere quotate nei disegni. Non è possibile quotare le filettature cosmetiche nei documenti di parti o assiemi.

  • La visibilità delle filettature cosmetiche segue quella della funzione padre. Quando la modalità di visualizzazione cambia, aggiungere le funzioni alla lista Mostra bordi nascosti o nascondere un componente, la visibilità delle filettature cosmetiche cambia automaticamente.

  • Si può impostare Filettature cosmetiche di alta qualità per controllare tutte le filettature cosmetiche per determinare se renderle visibili o nascoste.

  • Si possono referenziare le filettature cosmetiche di ripetizione.

  • Per la filettata conica e i fori filettati, si può aggiungere la filettatura cosmetica nella Creazione guidata fori.

    NOTA: Per i fori maschiati con filettature cosmetiche create nella creazione guidata fori, il diametro del foro è il diametro della trapanatura per i fori da maschiare. Per i fori maschiati senza le filettature cosmetiche, il diametro del foro è il diametro esterno della filettatura.

  • Per la visualizzazione ombreggiata delle filettature cosmetiche, fare clic su Opzioni . Nella scheda Proprietà del documento, selezionare Dettagli. In Filtro di visualizzazione, selezionare Filettature cosmetiche ombreggiate.

Per inserire le filettature cosmetiche:

  1. su una funzione cilindrica (un'estrusione, un taglio o un foro), fare clic sul bordo circolare dove inizia la filettatura. Se la funzione è un foro conico, selezionare il diametro maggiore. Se la funzione è un'estrusione conica, selezionare il diametro minore.

La funzione può anche essere selezionata dopo aver fatto clic sullo strumento.

  1. Fare clic su Filettatura cosmetica nella barra degli strumenti Annotazioni o su Inserisci, Annotazioni, Filettatura cosmetica.

  2. Impostare le proprietà nel PropertyManager Filettatura cosmetica .

  3. Fare clic su OK .

Per modificare una filettatura cosmetica:

  1. In una parte o assieme, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione Filettatura cosmetica e selezionare Modifica funzione .

  2. Apportare le dovute modifiche nel PropertyManager Filettatura cosmetica e fare clic su OK .

Per specificare lo stile e spessore di linea per le filettature cosmetiche nel documento di disegno attivo:

  1. fare clic su Opzioni . Nella scheda Proprietà del documento selezionare Carattere di linea.

  2. In Tipo di bordo, selezionare Filettatura cosmetica.

  3. Scegliere uno Stile e uno Spessore dalle liste.

    La finestra Anteprima mostra i risultati.



Fornisci il feedback su questo argomento

La SolidWorks porge il benvenuto ai feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'approfondimento della documentazione. Usare il modulo di seguito per inviare i propri commenti e i suggerimenti relativi a questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Il team della documentazione non può rispondere a quesiti correlati al supporto tecnico. Fare clic qui per le informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Filettature cosmetiche
*Commento:  
x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida in linea web: SolidWorks 2012 SP05

La funzionalità di ricerca all'interno della guida in linea web è in fase di prova beta e potrebbero verificarsi ritardi periodici o interruzioni nella prestazione. Queste sono le normali e ordinarie funzioni di un test beta e non potranno in nessuna circostanza generare una responsabilità da parte della DS SolidWorks o dei suoi licenziatari. Gli argomenti all'interno della guida in linea basata sul web non sono argomenti beta; questi fanno riferimento a SolidWorks 2012 SP05.

Per disattivare la guida in linea web dall'interno di SolidWorks ed usare invece la guida in linea locale, fare clic su ? > Usa la guida in linea web di SolidWorks.

Per riportare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la ricerca della guida in linea web, contattare il proprio rappresentante di supporto locale. Per fornire un feedback sui singoli argomenti della guida in linea, usare il link “Feedback su questo argomento” sulla pagina dell'argomento individuale.