Nascondi Sommario

Benvenuto in Workgroup PDM

SolidWorks Workgroup PDM® è un software di gestione dati di progettazione in esecuzione nell'ambiente SolidWorks® o come applicazione standalone. Workgroup PDM controlla i progetti con procedimenti per i check out, check in, i controlli di revisione e altri compiti amministrativi.

Struttura di Workgroup PDM

Vault

Il vault è una cartella o directory (di solito su un server) in cui vengono memorizzati progetti e documenti. Il servizio del vault consiste in un software che controlla l'accesso al vault attraverso Workgroup PDM. Il vault e il servizio del vault sono entrambi installati e mantenuti da un amministratore del vault. Gli utenti memorizzano i propri documenti nel vault mediante il client di Workgroup PDM.

Amministrazione del vault

Oltre ad installare il vault, l'amministratore del vault utilizza VaultAdmin per creare utenti e progetti, specificare le revisioni e gli schemi del ciclo di vita e stabilire le impostazioni globali.

Client

Una volta stabilito un progetto e gli account dei clienti, gli utenti possono effettuare il check out e il check in dei documenti, cambiare le revisioni e il ciclo di vita e generare rapporti. Il client viene eseguito in SolidWorks o all'interno di SolidWorks Explorer.

Documenti

I documenti sono conservati in un vault. Gli utenti effettuano il check out dei documenti dal vault e i documenti vengono copiati nello spazio di lavoro locale dell'utente. Viene quindi effettuato il check in dei documenti modificati, incrementando il livello di revisione.

Proprietà

Per prelevare un documento dal vault, questo non deve avere un proprietario. L'utente che effettua un check out di un documento ne diventa il proprietario. Solo il proprietario di un documento può effettuare il check in del documento nel vault, ma la proprietà non implica lo stato di lettura/scrittura né garantisce l'eleggibilità a fare il check in del documento (se lo stato del ciclo di vita lo impedisce, per esempio). Un documento può essere posseduto da un solo utente alla volta.

Utenti

Se l'amministratore di Workgroup PDM ha creato un progetto e ha ricevuto l'accesso al progetto, è possibile iniziare la gestione dei documenti del progetto con Workgroup PDM utilizzando un client.

Amministratori

Come amministratori, si è responsabili per l'impostazione dei progetti, gli account degli utenti e così via nello strumento VaultAdmin. Per l'installazione e l'aggiornamento, vedere la Guida amministrativa e d'installazione di Workgroup PDM, disponibile in <install_dir>\VaultAdmin\lang\<italian>\install_pdmworks.htm.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Benvenuto in Workgroup PDM
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.