Nascondi Sommario

Glossario

Distinta materiali

Distinta materiali. Una tabella che elenca i componenti di un percorso, come i connettori, morsetti e coperture.

Cavo

Un cavo elettrico che ha due o più conduttori, raggruppati insieme.

Linea di mezzeria

Una linea geometrica che passa attraverso il centro di un percorso.

Componente

Una parte, o un sottoassieme.

Condotto

Nelle applicazioni elettriche, un condotto rigido o flessibile viene usato per incanalare fili o cavi.

Punto di connessione (PuntoC)

Un punto in una giunzione (flangia, gomito, connettore elettrico, etc.) nel quale inizia o termina un segmento di instradamento (condotto, tubo o cavo).

Tabella connettori

Una tabella che elenca i perni e i fili associati per i connettori selezionati.

Matrice

Un tratto di filo singolo. Può essere da solo o in un cavo che ha due o più fili.

Copertura

Il materiale simile alla guaina o ai pannelli divisori posizionati sugli elementi instradati come protezioni.

Elenco elementi

Una tabella che elenca i dati di identificazione filo conduttore, colore, lunghezza e da-a. Inoltre usato per altre applicazioni di instradamento.

Tabella dati

Una tabella con dati di dimensionamento che controlla le quote nelle configurazioni delle giunzioni. Inoltre, controlla i parametri dei punti di connessione per ogni configurazione. Vedere la Guida in linea di SolidWorks: Creazione di una tabella dati.

Elemento

Etichetta di annotazione in un file .xml. Si possono assegnare i valori ai file di attributo.

Adattatori

Parti che creano connessioni, come i gomiti o le flange.

Percorso appiattito.

Una configurazione appiattita di un modello 3D usata nel progetto elettrico.

SchedaForma

Un modello usato in un'azienda per fabbricare, per esempio per distribuire i cavi per un cablaggio.

Elenco Da-A

Un foglio di lavoro che definisce i dati di connessione per ogni filo in un assieme di un cavo e i componenti al quale i fili si connettono.

Hardware

Parti come morsetti e forcelle usati per stringere o mettere in sicurezza condotti, tubi o cavi. Questa classe inoltre comprende supporti e aste di sospensione.

Giunzione in linea

Giunzioni come riduttori, valvole o T che vengono aggiunti lungo la linea di un componente di assieme di un instradamento.

ISOGEN™

Un'applicazione di parti terze che genera disegni isometrici con tubazioni.

Accoppiamenti

Relazioni geometriche e vincoli tra i componenti dell'assieme. Vedere la Guida in linea di SolidWorks: Panoramica sugli accoppiamenti.

Cavo a più fili (principalmente nel Regno Unito)

Un cavo con più di un tratto di filo.

Beccuccio

Una connessione per un condotto o tubo su un pezzo di equipaggiamento. Vedere anche Porta.

Tubazioni isometriche

Un disegno schematico, tipicamente A3 o A4 in dimensione, che definisce tutte le informazioni necessarie per fabbricare una tubazione. Una tubazione isometrica mostra in genere una vista isometrica non scalata che utilizza i simboli per le giunzioni e comprende quote, una distinta materiali e talvolta altri dati di fabbricazione.

Porta

Il punto in cui una tubazione si collega ad un pezzo di equipaggiamento o parte. Includere un punto di connessione (PuntoC) o un riferimento di accoppiamento ad ogni porta. Includere i riferimenti di accoppiamento con le giunzioni di tubazione come flange.

Grezzo

Materiale di tubazione, tubi o cavi acquistati da un fornitore. Vedere inoltre Lunghezza stock.

Instradabile

Un termine usato per fare riferimento a qualsiasi oggetto che può essere instradato, come tubazioni, tubi, etc.

Percorso

Il percorso che una tubazione o altri elementi instradabili prendono tra parti ed equipaggiamento. Un percorso può esistere tra diversi oggetti in un modello. Inoltre,per instradare,l'atto di creare un percorso. Vedere anche Segmento, percorso.

Assieme del percorso

Un documento di assieme che contiene i dati del progetto per un percorso. Simile ad un documento tipico di assieme ma che contiene informazioni usate solo per l'instradamento. Documenti di assieme dell'instradamento vengono creati come sottoassiemi nel contesto di un assieme progettuale più ampio.

Punto del percorso (PuntoR)

Un punto in una giunzione (flangia, gomito, connettore elettrico, etc) usato per posizionare la giunzione nell’intersezione o nel punto terminale nello schizzo del percorso.

Proprietà del percorso

Gli attributi di default usati per i nuovi segmenti del percorso. Comprendono modelli, opzioni di tubazione e gomiti e diametro del cavo.

Proprietà di segmento del percorso

Gli attributi di un segmento di percorso, come il diametro, specificazione, file di tubazione e configurazione. Vedere anche Proprietà del percorso.

Modelli di instradamento

Un modello nel Routing Library Manager personalizzabile per impostare gli standard aziendali per i componenti usati nell'instradamento.

Segmento, percorso

Una porzione o ramo di un percorso. Può comprendere più di un segmento di schizzo. Il segmento di un percorso ha le stesse proprietà lungo la relativa lunghezza totale.

Segmento, schizzo

L'entità di uno schizzo, come una linea, arco o spline.

Contenuto SolidWorks

Un'area nella Libreria del progetto che contiene altre parti e assiemi di tubazione, tubi, instradamento e saldature che sono pronti da usare con SolidWorks Routing. I modelli sono raggruppati come file .zip per un accesso più facile.

Specificazione

Il gruppo di valori di attributo per un progetto al quale parti, equipaggiamento e instradabili sono ideati a conformare, per esempio, lo spessore della parete o materiale.

Cavo standard

Un cavo con un connettore ad ogni estremità, come una conduzione termica. Tipicamente una parte acquistata, il cavo ha una lunghezza fissa e un numero di parte fisso.

Tubo standard

Un tubo o tubo di gomma a lunghezza fissa e una giunzione ad ogni estremità.

Lunghezza stock

Una lunghezza standard di tubazione o tubo. Due o più lunghezze di tubazione possono essere unite per generare lunghezze maggiori.

Tubo iniziale

La lunghezza di tubazione o cavo che l'applicazione crea di default quando un componente viene posizionato.

Lunghezza tubo iniziale

La lunghezza del tubo iniziale di default così come da definizione nel PropertyManager Punto di connessione o per il parametro LunghezzaTuboiniziale@PuntoC nella tabella dati.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Glossario
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.