Nascondi Sommario

PropertyManager Spline 3D

Il PropertyManager di Spline 3D controlla le proprietà di una spline di schizzo 3D.

Per aprire questo PropertyManager:

In uno schizzo 3D aperto, selezionare una spline.

Relazioni esistenti

PM_relations_existing.gif Relazioni Visualizza le relazioni dedotte automaticamente durante la creazione di uno schizzo oppure create manualmente mediante Aggiungi relazioni. Quando si seleziona una relazione dall'elenco, nell'area grafica viene evidenziata una didascalia.
PM_information.gif Informazioni Visualizza lo stato dell'entità di schizzo selezionata (Totalmente definita, Sotto definita, ecc.).

Aggiungi relazioni

È possibile aggiungere relazioni tra i punti di spline, tra i controlli della spline e tra i controlli e le entità di schizzo esterne. Le selezioni verranno visualizzate quando nello schizzo è presente la geometria appropriata.

Esempio di relazioni nelle spline 3D:
spline_multiple_relation_types.gif

Le relazioni comprendono:
  • Maniglia lungo l'asse Y (1)
  • Punti di spline lungo X (2)
  • Tangente tra spline e arco (3)

Opzioni

Per costruzione Converte l'entità in geometria da costruzione.
Mostra curvatura Mostra il PropertyManager di Scala della curvatura e aggiunge i pettini di curvatura alla spline.
spline_show_curvature_combs.gif
Mantieni continuità interna Mantiene la curvatura interna della spline.

Quando l'opzione Mantieni continuità interna è deselezionata, la scala della curvatura diminuirà improvvisamente.
continuity_maintain_cleared.gif

Quando l'opzione Mantieni continuità interna è selezionata, la scala della curvatura diminuirà gradualmente.
continuity_maintain_selected.gif

Parametri

Si può specificare una combinazione appropriata dei seguenti parametri per definire la spline se questa non è vincolata da relazioni.

PM_Spline_Point.gif Numero del punto di spline Mentre si passano in rassegna i vari punti appariranno le coordinate corrispondenti in basso.
PM_Start_X_Coordinate_Spline.gif Coordinata X Specifica la coordinata x del punto di spline.
PM_Start_Y_Coordinate_Spline.gif Coordinata Y Specifica la coordinata y del punto di spline.
PM_Start_Z_Coordinate_Spline.gif Coordinata Z Specifica la coordinata z del punto di spline.
PM_Tangent_Magnitude_1.gif Spessore tangente 1 Controlla il vettore di tangenza a sinistra modificando la curvatura della spline nel punto della spline.
PM_Tangent_Magnitude_2.gif Spessore tangente 2 Controlla il vettore di tangenza a destra modificando la curvatura della spline nel punto della spline.
PM_Tangent_Radial_Direction.gif Direzione radiale tangente Controlla la direzione della tangenza modificando l'angolo di inclinazione della spline relativo all'asse X, Y o Z.
PM_Tangent_Polar_Direction.gif Direzione polare tangente Controlla l'angolo di elevazione del vettore tangente rispetto ad un piano posizionato in un punto perpendicolare ad un punto di spline.
È inoltre possibile quotare i controlli della spline.
  Tangente pilota Attiva il controllo della spline usando lo Spessore tangente, la Direzione radiale tangente e la Direzione polare tangente.
  Azzera questo controllo Riporta il controllo della spline selezionato al suo stato iniziale.
  Azzera tutti i controlli Riporta tutti i controlli della spline al loro stato iniziale.
  Rilassa la spline quando si traccia una spline e si visualizza il poligono di controllo, è possibile trascinare qualsiasi nodo sul poligono di controllo per cambiarne la sagoma. Se il trascinamento genera una spline non uniforme, riselezionare la spline per visualizzare il PropertyManager e fare clic su Rilassa la spline in Parametri per parametrizzare nuovamente la sagoma (uniforme). Il comando Rilassa la spline diventerà disponibile nuovamente trascinando un nodo sul poligono di controllo.
  Proporzionale Una spline proporzionale conserva la sua forma quando si trascinano i punti estremi, e si ridimensiona tutta in maniera proporzionale. È possibile aggiungere relazioni e quote ai punti interni delle spline proporzionali.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Spline 3D
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.