Nascondi Sommario

Snap di schizzo

Ogni Snap di schizzo consente di bloccare automaticamente entità selezionate mentre si schizza. Di default, tutti gli Snap di schizzo eccetto la Griglia sono attivi. Tutti gli Snap di schizzo possono essere controllati attraverso le Opzioni di snap.

Accedere agli Snap di schizzo attraverso la Barra degli strumenti Snap rapidi, l'icona mobile Snap rapidi Tool_Quick_Snaps_CommandManager_Sketch.gif nella barra degli strumenti Schizzo o nel menu rapido.

Usare gli Snap di schizzo con le entità di schizzo, i bordi del modello nelle parti, gli assiemi e i disegni.

Negli schizzi con entità multiple, solo l'entità di schizzo corrente visualizzerà gli snap.

Snap di schizzo Strumento Descrizione
Punti finali e punti di schizzo Tool_Point_Snap_Quick_Snaps.gif Gli snap alla fine delle seguenti entità di schizzo: linee, poligoni, rettangoli, parallelogrammi, raccordi, archi, parabole, ellissi parziali, spline, punti, smussi e linee di mezzeria. Snap al centro degli archi.
Punti centrali Tool_Center_Point_Snap_Quick_Snaps.gif Gli snap al centro delle seguenti entità di schizzo: cerchi, archi, raccordi, parabole ed ellissi parziali.
Punti intermedi Tool_Midpoint_Snap_Quick_Snaps.gif Gli snap ai punti intermedi di linee, poligoni, rettangoli, parallelogrammi, raccordi, archi, parabole, ellissi parziali, spline, punti, smussi e linee di mezzeria.
Punti quadranti Tool_Quadrant_Snap_Quick_Snaps.gif Gli snap ai quadranti di cerchi, archi, raccordi, parabole, ellissi ed ellissi parziali.
Intersezioni Tool_Intersection_Snap_Quick_Snaps.gif Gli snap alle intersezioni delle entità coincidenti o intersecanti.
Massima vicinanza Tool_Nearest_Snap_Quick_Snaps.gif Supporta tutte le entità. Deselezionare Snap più vicino per attivare tutti gli snap. Il proprio cursore non deve essere nell'immediata vicinanza di un'altra entità di schizzo per visualizzare interferenze o snap in quel punto. Selezionare Snap più vicino e gli snap si attiveranno solo quando il puntatore è nelle vicinanze di un punto di snap.
Tangente Tool_Tangent_Snap_Quick_Snaps.gif Gli snap alle tangenti su cerchi, archi, raccordi, parabole, ellissi, ellissi parziali e spline.
Perpendicolare Tool_Perpendicular_Snap_Quick_Snaps.gif Snap su una linea diretta verso un'altra linea.
Parallelo Tool_Parallel_Snap_Quick_Snaps.gif Crea un'entità parallela su linee.
Linee orizzontali/verticali Tool_H_V_Snap_Quick_Snaps.gif Snap da una linea in direzione verticale ad una linea orizzontale esistente, oppure in direzione orizzontale ad una linea verticale esistente.
Orizzontale/verticale sui punti Tool_H_V_Point_Snap_Quick_Snaps.gif Snap da una linea in direzione verticale o orizzontale rispetto a un punto di schizzo esistente.
Lunghezza Tool_Length_Snap_Quick_Snaps.gif Snap dalle linee con incrementi determinati dalla griglia, senza che questa sia visualizzata.
Per attivare Snap sulla lunghezza, fare clic e tenere premuto il tasto Shift.
Griglia Tool_Grid_Snap_Quick_Snaps.gif Snap alle entità di schizzo in corrispondenza delle divisioni orizzontali e verticali della griglia. Questo snap di schizzo è l'unico che non deve essere attivo per impostazione di default.
  • Se Snap su griglia è deselezionato, lo snap non avrà mai luogo.
  • Se Snap su griglia è selezionato:
    • Solo gli snap alla griglia se l'opzione Snap solo quando la griglia è visualizzata è selezionata.
    • Sempre gli snap alla griglia (anche se la griglia non è visualizzata) se l'opzione Snap solo quando la griglia è visualizzata viene deselezionata.
Angolo Tool_Angle_Snap_Quick_Snaps.gif Snap agli angoli. Per impostare i gradi, selezionare Strumenti > Opzioni > Opzioni del sistema > Schizzo, selezionare Relazioni/Snap, e impostare un valore in Angolo di snap.

Attivazione degli Snap di schizzo

Per attivare gli Snap di schizzo:

  1. creare qualsiasi schizzo con entità multiple.
  2. Con qualsiasi strumento di schizzo selezionato, portare il cursore sopra un'entità di schizzo.

    • L'entità di schizzo cambia colore.
    • Gli Snap rapidi appropriati appaiono sull'entità di schizzo.
    • Il cursore cambia aggiungendo le corrette informazioni di deduzione.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Snap di schizzo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.