Nascondi Sommario

Accesso alle funzioni di parti multicorpo

È possibile accedere alle funzioni di una parte di lamiera multicorpo nell'albero di disegno FeatureManager principale o in una distinta di taglio aggiunta in cima all'albero. Le funzioni sono tenute sotto controllo in entrambe le posizioni.

Le funzioni aggiunte per creare una parte multicorpo sono rappresentate separatamente nella distinta di taglio e appaiono come nuove funzioni nell'albero di disegno FeatureManager principale.

Ad esempio, quando si crea una parte multicorpo usando Converti in lamiera per aggiungere corpi di lamiera, le funzioni Converti-Solido sono aggiunte all'albero di disegno FeatureManager via via che vengono create e le rappresentazioni dei corpi vengono aggiunte alla distinta di taglio. Nelle parti create con SolidWorks 2013 e versioni successive sono presenti due cartelle padre separate, ovvero Lamiera FM_shm_sheetmetal_folder e Ripetizione piatta FM_shm_flat_pattern_folder, che contengono i corpi di lamiera e le ripetizioni piatte associate.

SM_FT_2.gif

Se si crea un nuovo corpo di lamiera da un corpo di lamiera esistente, nella cartella padre Lamiera dell'albero di disegno FeatureManager sarà presente una sola funzione Lamiera FM_shm_sheetmetal_folder. Se ad esempio si ripete un corpo di lamiera in modo da ottenere tre corpi di lamiera al posto di uno, i parametri di lamiera dei corpi saranno controllati da un solo nodo di funzione Lamiera, che corrisponde ai tre corpi risultanti.
FM_sheet_metal_patterned_2013b

Se si associano due corpi esistenti in modo da creare un solo corpo di lamiera, nella cartella padre Lamiera dell'albero di disegno FeatureManager saranno presenti due funzioni Lamierafm_sheet_metal.png. Anche se è presente un solo corpo, il secondo corpo mantiene i propri parametri di lamiera.

La funzione Lamiera corrispondente al primo corpo controlla sia la geometria del primo corpo, sia la nuova geometria della funzione eventualmente aggiunta al corpo combinato.

La funzione Lamiera corrispondente al secondo corpo apparirà rientrata sotto la funzione Lamiera corrispondente al primo corpo
FM_shm_attached_bodies

e controllerà solo la geometria (spessore e raggio di piegatura) del secondo corpo.

Nella distinta di taglio:

  • Ciascun corpo ha una propria definizione di lamiera.

    Il corpo assume il nome dell'ultima funzione aggiunta.

  • Espandere la rappresentazione di un corpo per accedere e modificare le funzioni.

    Benché non sia possibile espandere una funzione per vederne lo schizzo, è possibile modificare lo schizzo facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla funzione e selezionando Modifica schizzo menu_edit_sketch.gif.

  • È possibile utilizzare il menu contestuale per assegnare a ciascun corpo una propria definizione del materiale e isolare o appiattire il corpo selezionato.
  • Una ripetizione piatta specifica al corpo appare in fondo all'elenco funzioni.

Nell'albero di disegno FeatureManager principale:

  • Tutte le funzioni utilizzate per creare la parte multicorpo sono elencate nell'ordine di creazione.
  • È possibile modificare le funzioni dall'albero di disegno FeatureManager principale o dalla distinta di taglio.
  • L'albero di disegno FeatureManager termina con una ripetizione piatta separata per ciascun corpo della parte multicorpo.
  • Se si utilizza Inserisci parte per aggiungere corpi ad una parte, oltre alle rappresentazioni dei corpi in aggiunta alla distinta di taglio, viene creato un nodo per ciascun nuovo corpo nell'albero di disegno FeatureManager principale.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Accesso alle funzioni di parti multicorpo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.