Nascondi Sommario

Confronto tra i metodi di progettazione su lamiera

È possibile progettare una parte di lamiera senza riferimenti alle parti che racchiude oppure tracciarla nel contesto dell'assieme contenente i componenti circoscritti o progettare la parte entro un altro documento di parte in un ambiente multicorpo.
convertire una parte solida in parte di lamiera. Convertire un corpo solido o di superficie o una parte importata.
Creare la parte come lamiera usando le funzioni specifiche delle lamiere. Quando si crea una parte inizialmente da una lamiera è possibile usare lo strumento Flangia di base con uno schizzo di profilo aperto o chiuso. Ciò elimina le fasi supplementari perché la parte viene creata come lamiera sin dall'inizio della progettazione.
Costruire una parte, svuotarla e quindi convertirla in lamiera. Tuttavia, se si costruisce un solido, quindi lo si converte in lamiera, saranno necessarie altre funzioni: Base Estrusione, Svuotamento, Lacerazione e Inserisci piegature. Tuttavia, in alcuni casi è preferibile costruire una parte e convertirla in lamiera.

Per esempio, le piegature coniche non sono supportate da funzioni specifiche di lamiera come la Flangia base e la Flangia del bordo. Quindi, la parte conica deve essere costruita usando estrusioni, rivoluzioni e altro, poi convertita per aggiungervi le piegature.

I seguenti collegamenti mostrano come costruire le parti in lamiera usando questi metodi.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Confronto tra i metodi di progettazione su lamiera
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.