Nascondi Sommario

Creazione di parti di lamiera con facce cilindriche

Le parti con facce cilindriche possono essere costituite da lamiera purché rispettino i criteri seguenti:
  • tutte le facce adiacenti cilindriche e planari devono essere tangenti.
    cylindrical_with_tangent_face.gif
  • Almeno una faccia estrema di una faccia cilindrica deve presentare come minimo un bordo lineare.
    cylindrical_with_linear_edge.gif

Per creare una parte di lamiera con facce cilindriche:

  1. Disegnare un arco a contorno aperto. L'arco può anche essere tangente rispetto ad una linea. arc_open_contour.gif

    I contorni aperti singoli sono utili per le estrusioni, le rivoluzioni, le sezioni, i percorsi, le guide e la lamiera. I tipici contorni aperti sono composti da linee o da altre entità di schizzo. Le spline sono entità di schizzo non valide per le parti di lamiera con contorni aperti.

    sketch_contour_open.gif sketch_contour_open2.gif

  2. Fare clic su Linguetta flangia di base Tool_Base_Flange_Tab_Sheet_Metal.gif oppure selezionare Inserisci, > Lamiera, > Flangia di base.

    Apparirà il PropertyManager di Flangia di base.

  3. In Direzione 1:
    1. Selezionare una Condizione di termine tra quelle in elenco.
    2. Impostare la Profondità PM_depth1.gif.
  4. In Parametri di lamiera:
    1. Impostare lo Spessore PM_thickness.gif.
    2. Se necessario, fare clic su Direzione contraria per estendere la funzione nella direzione opposta a quella visualizzata nell'anteprima.
    3. Impostare il Raggio di piegatura PM_draft_angle.gif.
  5. In Limite di tolleranza piegatura, selezionare una delle seguenti opzioni: Tabella di piegatura, Fattore K, Limite di tolleranza piegatura, Deduzione piegatura o Calcolo di piegatura.
    • Se si sceglie Fattore K, Limite di tolleranza piegatura o Deduzione piegatura, immettere un valore.
    • Se si seleziona Tabella di piegatura o Calcolo piegatura, selezionare una tabella dalla lista o fare clic su Sfoglia per navigare ad una tabella.
  6. Per aggiungere automaticamente i tagli di scarico, selezionare la casella di controllo Scarico automatico e specificare il tipo di scarico. Se si sceglie il tipo Rettangolare oppure Ovalizzato si dovrà specificare il Rapporto di scarico.

    Le opzioni e i valori specificati per raggio di piegatura, limite di tolleranza piegatura e scarico automatico sono visualizzati come impostazioni di default per la parte di lamiera successiva.

  7. Fare clic su PM_OK.gif.

    Il cilindro risulta ora essere una parte di lamiera. sheetmtl_cylinder.gif

    Solo le parti con facce analitiche esattamente cilindriche possono essere distese. Provare ad inserire un asse sulla faccia cilindrica. Se è possibile inserirlo, il modello è un cilindro esatto; in caso contrario, il modello non è un cono esatto e non potrà essere spianato. Tuttavia, le parti di lamiera create con la funzione Piegature con loft evitano questa limitazione e si distendono in modo appropriato.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione di parti di lamiera con facce cilindriche
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.