Nascondi Sommario

PropertyManager di Identifica parte

Utilizzare il PropertyManager di Identifica parte per spostare e ruotare una parte inserita in un'altra parte.

La parte inserita diventa un corpo solido. Il corpo può essere spostato e ruotato dopo averlo posizionato. La parte nella quale avviene l'inserimento del corpo diviene una parte multicorpo.

Per aprire questo PropertyManager:

  1. Con un documento di parte aperto. fare clic su Inserisci > Parte e selezionare una parte da inserire.
  2. Nel PropertyManager di Inserisci parte, in Identifica parte, selezionare Identifica parte con la funzione Sposta/Copia e fare clic su .

Fare clic su Trasla/Ruota in fondo al riquadro per specificare i parametri per spostare o ruotare i corpi. Verrà visualizzata un’anteprima del corpo spostato.

Trasla

Delta X, Delta Y, Delta Z Impostare i valori per riposizionare il corpo.
select_edges_vertex.png Riferimento di conversione Individua la parte utilizzando i riferimenti selezionati. Selezionare una delle seguenti opzioni:

Un bordo lineare

Definisce la direzione della traslazione lungo la quale la parte inserita si sposta. Impostare un valore per Distanzadim_lin_d.png.

Un vertice

Definisce il vertice di partenza per la traslazione della parte. Selezionare un vertice per Sul verticeselect_point.png.

Un sistema di coordinate

Definisce il punto di partenza per la traslazione della parte. Impostare i valori Delta X, Delta Y e Delta Z per riposizionare la parte.

dim_lin_d.png Distanza Sposta la parte in base al valore impostato nella direzione del bordo selezionato Riferimento di traslazioneselect_edges_vertex.png. Digitare un numero negativo per cambiare la direzione di traslazione.
select_point.png Sul vertice Sposta la parte nella direzione e per la distanza definite dai vertici selezionati.

Ruota

select_edges_vertex.png Riferimento di rotazione Definisce la rotazione dell'asse utilizzando selezioni e valori. Selezionare una delle opzioni seguenti:

Un bordo lineare

Definisce il bordo come asse di rotazione. impostare un valore per Angolo.

Un vertice o un sistema di coordinate

Definisce l'origine da utilizzare per la rotazione. Impostare i valori per Angolo di rotazione X, Angolo di rotazione Y e Angolo di rotazione Z.

Angolo Imposta l'angolo di rotazione attorno al bordo selezionato per la parte inserita.
Origine di rotazione X, Origine di rotazione Y, Origine di rotazione Z Impostare i valori per le coordinate dell'origine di rotazione (il punto intorno al quale ruota il corpo). I valori di default sono le coordinate dell'origine del documento di parte.

Nell'area grafica apparirà un quadrato per indicare la posizione dell'origine di rotazione.

Angolo di rotazione X, Angolo di rotazione Y, Angolo di rotazione Z Imposta l'angolo di rotazione attorno all'asse selezionato.

Impostazioni dell'accoppiamento

Se Impostazioni di accoppiamento non appare, fare clic su Vincoli in fondo al PropertyManager. Selezionare un tipo di accoppiamento. Tutti i tipi di accoppiamento sono sempre visualizzati nel PropertyManager, ma solo gli accoppiamenti applicabili alle selezioni correnti saranno disponibili.

Entità da accoppiare Selezionare due entità (facce, bordi, piani, etc) da accoppiare insieme. Un'entità deve appartenere al corpo in via di inserimento nella parte.
  Aggiungi Fare clic per aggiungere l'accoppiamento dopo aver selezionato un tipo di accoppiamento e impostato i parametri di seguito.
  Annulla Fare clic su Annulla per deselezionare tutte le selezioni.
Pulsante coincident.png Coincidente  
Parallelo  
Perpendicolare  
Tangente  
Concentrica  
Distanza Selezionare Inverti quota per cambiare la direzione.
Angolo  
  Allineamento dell'accoppiamento Selezionare una delle opzioni seguenti:

Allineato

Posiziona il corpo in modo che i vettori normali o assiali delle facce selezionate puntino nella stessa direzione.

Anti allineato

Posiziona il corpo in modo che i vettori normali o assiali delle facce selezionate puntino in direzioni opposte.

Accoppiamenti

La casella Accoppiamenti contiene tutti gli accoppiamenti nel gruppo dell'accoppiamento (tutti gli accoppiamenti mentre il PropertyManager è aperto). Nel caso di accoppiamenti multipli nella casella Accoppiamenti è possibile selezionarne uno per attuare modifiche.

Nelle parti multicorpo è possibile applicare più gruppi di accoppiamenti allo stesso corpo. Gli accoppiamenti specificati all’interno di insiemi diversi possono creare conflitti. Ad esempio, è possibile applicare alle stesse due facce un accoppiamento perpendicolare tra due facce in un insieme e uno parallelo in un altro insieme.

Opzioni

Mostra l'anteprima Quando l'opzione è selezionata, apparirà un'anteprima di un accoppiamento una volta effettuate le selezioni necessarie per un accoppiamento valido.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager di Identifica parte
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.