Nascondi Sommario

Personalizzazione della tastiera

È possibile specificare i tasti rapidi nella scheda Tastiera della finestra di dialogo Personalizza.

Per personalizzare i tasti rapidi:

  1. Con un documento aperto, fare clic su Strumenti > Personalizza oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul margine della finestra e selezionare Personalizza.
  2. Selezionare la scheda Tastiera.
Categoria Visualizza Tutti i comandi, uno dei menu principali o Altri. Altri comprende gli orientamenti, i comandi dell'albero di disegno FeatureManager, le relazioni, ecc. Le icone delle macro con i collegamenti appaiono in Strumenti.
Mostra Controlla la visualizzazione dei comandi nella categoria selezionata.
Ricerca per Filtra il campo Comando mentre si digita.
Stampa lista Fare clic per aprire la finestra di dialogo Microsoft Imposta stampa e stampare l'elenco selezionato con le colonne Categoria, Comando e Collegamenti.
Copia elenco Fare clic per copiare l'elenco selezionato negli appunti in modo da poterlo incollare nei documenti in Word o Excel.
Ripristina i default Riporta le opzioni di tastiera ai default del sistema.
Rimozione collegamento Rimuove il collegamento selezionato.

Assegnazione dei collegamenti

  1. Selezionare un comando.
  2. Premere un tasto o un abbinamento di tasti.

    Se un tasto rapido è già stato assegnato, apparirà un messaggio di notifica. Se si intende usare il collegamento per il nuovo comando, questo verrà rimosso dal comando precedente.

    Le lettere sono in maiuscolo.

    Durante l'esecuzione dei tasti rapidi su tastiera, Caps Lock non implica il tasto Shift e quindi non condiziona i tasti rapidi.

È possibile assegnare un tasto di scelta rapida per il comando Esc in modo che un secondo tasto o una combinazione di tasti richiami il comando nello stesso modo del tasto Esc. Questa assegnazione non determina la rimozione della funzionalità del tasto Esc. L'assegnazione di un tasto di scelta rapida per il comando ESC sul lato destro della tastiera potrebbe essere utile, ad esempio, se si utilizza la mano sinistra per controllare il mouse.

Consigli: scegliere uno dei tasti funzione (F1-F12) in quanto questi tasti funzionano anche se un campo di testo di una finestra di dialogo è attivato. Il software SOLIDWORKS interpreta le altre pressioni di tasti come inserimento di testo quando un campo di testo è attivato, in modo che gli altri tasti non determinino la chiusura della finestra di dialogo.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Personalizzazione della tastiera
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2015 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.