Nascondi Sommario

Strumento di visualizzazione per i riferimenti

Nell'albero di disegno FeatureManager, quando si passa il mouse sopra una funzione, il software visualizza le frecce grafiche che comunicano le complesse relazioni tra gli elementi.

Questa funzione è definita visualizzazione dei riferimenti dinamici.

Le frecce blu mostrano le relazioni padre. Le frecce viola mostrano le relazioni figlio. Se un riferimento non può essere visualizzato perché una funzione non è stata espansa, la freccia è rivolta alla funzione che contiene il riferimento e il riferimento effettivo viene visualizzato in una casella di testo a destra della freccia.

Le frecce delle relazioni padre/figlio sono disattivate per impostazione predefinita. È possibile attivare o disattivare uno o entrambi i set di frecce.

L'impostazione che si sceglie diventa l'impostazione predefinita per tutti i documenti.

Per attivare la visualizzazione dei riferimenti dinamici nelle parti:

  1. Fare clic con il pulsante destro sul primo elemento nell'albero di disegno FeatureManager.
  2. Nella barra degli strumenti contestuale selezionare quanto segue:
    • Fare clic su Visualizzazione riferimenti dinamici (padre) per attivare le frecce di riferimento padre.

    • Selezionare Visualizzazione riferimenti dinamici (figlio) per attivare le frecce di riferimento figlio.

Per attivare la visualizzazione dei riferimenti dinamici negli assiemi:

  1. Fare clic con il pulsante destro sulla funzione di assieme superiore, un componente o un sottoassieme.
  2. Selezionare Visualizzazione riferimenti dinamici (padre) o Visualizzazione riferimenti dinamici (figlio) .

    Se si attiva o si disattiva la visualizzazione dei riferimenti dinamici a qualsiasi livello, la modifica interessa l'intero assieme.

È possibile personalizzare le altre barre degli strumenti aggiungendo i pulsanti Visualizzazione riferimenti dinamici (padre) e Visualizzazione riferimenti dinamici (figlio). Ad esempio, è possibile aggiungerli alla barra degli strumenti Vista con preavviso in modo che siano sempre visibili e non sia necessario fare clic con il pulsante destro del mouse per accedervi. È inoltre possibile creare tasti di scelta rapida per semplificare l'attivazione e la disattivazione degli strumenti.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Strumento di visualizzazione per i riferimenti
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.