Nascondi Sommario

Miglioramento della tabella ripetizioni per le ripetizioni variabili

Per accedere alla tabella di ripetizione:

  1. Fare clic su Ripetizione variabile (barra degli strumenti Funzioni) oppure selezionare Inserisci > Ripetizione/Specchiatura > Ripetizione variabile.
  2. Nel PropertyManager fare clic su Crea tabella ripetizioni per le nuove parti o Modifica tabella ripetizioni per le parti esistenti.

Importazione di dati da Microsoft Excel

È possibile importare i dati nella ripetizioni variabili da i file .xls, .xlsm e .xlsx di Microsoft Excel. Microsoft Excel sovrascrive i dati esistenti.

Se il file di Microsoft Excel contiene le quote guida, non è più necessario selezionare le quote guida dall'area grafica.

Con la tabella ripetizioni aperta, fare clic su Importa da Excel.

È inoltre possibile importare i dati da un foglio specifico del file Excel. Con la tabella ripetizioni aperta, fare clic su Importazione da Excel e selezionare il file Excel da importare. Quindi fare clic sull'elenco a discesa Foglio: e selezionare il foglio.

Esportazione di dati in Microsoft Excel

I dati si possono esportare dalle ripetizioni variabili a dei file *.xls, *.xlsx e *.xlsm di Excel.

Con la tabella ripetizioni aperta, fare clic su Esporta da Excel.

Miglioramenti dell'interfaccia per le istanze guidate da equazioni

Le quote dell'istanza controllate da un'equazione sono di sola lettura nella tabella ripetizioni variabili, dal momento che non è possibile modificare le equazioni originali cambiando i valori nella tabella ripetizioni.

Le icone indicano le celle che contengono i valori guidati da equazioni, da collegamenti o da equazioni collegate. Nelle descrizioni comandi vengono visualizzate le equazioni.

Se si eliminano le righe di dati che comprendono valori controllati da un'equazione oppure se si copiano o tagliano e incollano le righe, viene visualizzato un messaggio che avverte che potrebbe essere necessario correggere i riferimenti mancanti nell'equazione. Se si prova a incollare dei dati nelle celle i cui valori sono controllati da un'equazione, viene visualizzato un messaggio che notifica che i valori sono di sola lettura.

Supporto dei valori zero e negativi

È possibile immettere un valore zero o negativo per molti tipi di quote nella finestra di dialogo Tabella ripetizioni e dall'area grafica. Zeri e valori negativi sono accettati per le quote che li consentono quando si modifica la funzione o la quota.

L'immissione di un quota negativa per una quota di funzione, come una profondità cieca o un angolo di rivoluzione, provoca l'inversione della direzione di un'istanza. L'effetto è equivalente all'uso del pulsante Inverti nel PropertyManager della funzione.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Miglioramento della tabella ripetizioni per le ripetizioni variabili
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.