Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Expand Fondamentali di SOLIDWORKS Fondamentali di SOLIDWORKS
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SOLIDWORKS CostingSOLIDWORKS Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SOLIDWORKSStudi progettuali in SOLIDWORKS
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Scambio dati SLDXMLScambio dati SLDXML
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Collapse InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand SOLIDWORKS MBDSOLIDWORKS MBD
Expand SOLIDWORKS UtilitiesSOLIDWORKS Utilities
Expand SOLIDWORKS SustainabilitySOLIDWORKS Sustainability
Expand TolleranzeTolleranze
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Prerequisiti per l'instradamento elettrico

Prima di cominciare con un sottoassieme di percorso elettrico, preparare i seguenti punti:

  • i documenti di parte necessari per l'assieme dei cavi. Conservare questi documenti di parte nella Libreria di instradamento.
    • Componenti elettrici (come i connettori, i blocchi terminali e i terminali ad anello). Vedere i Connettori elettrici per le informazioni su come designare una parte come componente elettrico.
    • Hardware di instradamento (come morsetti, morsetti dei cavi e forcelle). (Optional) Se si vuole attivare l'instradamento automatico mediante l'hardware dell'instradamento, vedere Morsetti del cavo per informazioni su come creare queste parti.
  • Libreria dei cavi/fili. (Opzionale) Questo file definisce gli attributi dei cavi e dei fili, come il numero di specifica, la dimensione, il colore e la descrizione. Per poter assegnare gli attributi elettrici al percorso è necessaria una libreria dei cavi/fili.
  • Libreria dei componenti. (Facoltativo) Questo file contiene riferimenti incrociati ai componenti dell'elenco Da-A nei documenti di parte di SOLIDWORKS di tali componenti. Per importare i dati relativi al componente usando un elenco da-a, sarà necessaria una libreria di un componente.
  • Elenco Da-A. (Optional) Questo file definisce i dati relativi al componente e alla connessione per un percorso. Un Elenco Da-A può essere generato manualmente o è possibile usare un programma schematico di terze parti che genera i dati di connessione elettrica.
  • Un assieme principale con i componenti da connettere (ad esempio strumenti, motori e forniture elettriche). Aggiungere qualsiasi altro componente necessario per specificare il percorso del cavo, come ad esempio gli ostacoli da evitare. Posizionare i componenti fissi usando gli accoppiamenti, le quote o le relazioni in uno schizzo di layout e salvare l'assieme. È anche possibile creare un sottoassieme di percorso di cavi in un assieme vuoto principale.
Selezionare o deselezionare le seguenti opzioni di instradamento:
  • Instrada automaticamente al rilascio di flange/connettori. Crea un nuovo sottoassieme del percorso e avvia un percorso al rilascio di un componente di instradamento (come una flangia o una giunzione a tubo) in un assieme. La flangia o la giunzione diventano un componente del nuovo sottoassieme di percorso. Deselezionare per inserire la flangia o la giunzione come componente dell'assieme principale. Quando questa opzione è attivata, è possibile sovrascrivere la creazione automatica dei tubi facendo clic su Alt + trascinando e rilasciando i connettori o le giunzioni nell'area grafica.
  • Percorso automatico al rilascio dei morsetti. Genera una spline dall'estremità del percorso corrente attraverso un morsetto trascina e rilascia quando il morsetto è posizionato in un percorso. Deselezionare per inserire i morsetti come componenti dell'assieme principale.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Prerequisiti per l'instradamento elettrico
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.