Nascondi Sommario

PropertyManager Smusso

Utilizzare questo PropertyManager per impostare le proprietà delle funzioni di smusso.

Per aprire questo PropertyManager:

  • Iniziare con una parte aperta. Fare clic su Smusso (barra degli strumenti Funzioni) oppure su Inserisci > Funzioni > Smusso.

Tipo di smusso

&Distanza angolo Impostare la Distanza e l'Angolo nel PropertyManager di Smusso o nell'area grafica. Apparirà una freccia rivolta nella direzione nella quale è misurata la distanza. Selezionare la freccia per invertire la direzione oppure fare clic su Direzione contraria.

&Distanza distanza Selezionare i bordi o le facce dei solidi. Sotto Parametri di smusso, selezionare un Metodo di smusso per inserire valori asimmetrici per entrambe le distanze su ciascun lato dei bordi dello smusso selezionato, oppure simmetrici per specificare un singolo valore.



&Vertice Immettere i valori per le tre distanze su ogni lato del vertice selezionato oppure fare clic su Distanza equa e specificare un singolo valore.



Offset faccia Gli smussi Offset faccia sono risolti eseguendo l'offset delle facce adiacenti ai bordi selezionati. Il software calcola il punto di intersezione dell'offset facce, quindi calcola la normale da quel punto a ogni faccia per creare lo smusso.

Questo metodo genera risultati prevedibili quando si esegue la smussatura tra facce non planari. Gli smussi Offset faccia possono cambiare direzione da bordo a bordo e supportano la smussatura di intere forme e geometria di superficie.

 
  Calcolo dell'offset di smusso Smusso applicato
Faccia-faccia Unisce facce non adiacenti, non continue. Gli smussi faccia-faccia possono creare smussi simmetrici, asimmetrici, di linea limite e di larghezza corda.
 
  Gruppo facce 1 e Gruppo facce 2 selezionati Smusso faccia-faccia applicato
  Selezionare una delle seguenti opzioni:

Elementi da smussare

Le opzioni mostrate variano a seconda del Tipo di smusso. Selezionare gli elementi da smussare appropriati.

Bordi, facce e loop

Bordi, facce, funzioni e loop

 
Vertice da smussare  
Bordi da smussare  
Gruppo facce 1 e Gruppo facce 2  
  Propagazione tangente Estende lo smusso alle facce o ai bordi tangenti all'entità selezionata.
  Selezionare una modalità di anteprima Selezionare una delle seguenti opzioni:

Anteprima completa

Anteprima parziale

Senza anteprima

Parametri di smusso

Le opzioni mostrate variano a seconda del Tipo di smusso. Impostare i parametri appropriati.

  Cambia direzione  
  Metodo di smusso Selezionare una delle seguenti opzioni:

Simmetrico

Asimmetrico

Larghezza corda

Crea uno smusso faccia-faccia alla distanza della corda impostata per Larghezza.

Linea limite

Imposta il contorno per uno smusso faccia-faccia. Con una sola linea limite, lo smusso è simmetrico. È possibile selezionare più linee limite. Le linee limite determinano il blend tra le facce.

   
    Più linee limite possono creare smussi asimmetrici. Selezionare una o due linee limite per controllare la forma dello smusso.
Distanza esagonale  
Angolo  
  &Distanza equa Applica un valore singolo per la distanza dal vertice. Impostare la Distanza.
  Distanza con offset  
  Smusso a distanza multipla Disponibile per gli smussi Offset faccia con parametro Simmetrico. Selezionare più entità, quindi modificare le didascalie Distanza ai valori desiderati.

Opzioni di smusso

  Seleziona attr. le facce Consente la selezione dei bordi attraverso le facce che li nascondono.
SelectionThroughFaces.gif
  Mantieni funzioni Mantiene le funzioni come i tagli o le estrusioni che verrebbero altrimenti rimosse con l'applicazione dello smusso.
chamfer_keep_features.gif chamfer_keep_features_no.gif Chamfer_Keep_Features_Checked
Parte originale Mantieni funzioni deselezionata Mantieni funzioni selezionata
  Punto guida Risolve una selezione ambigua nel caso non sia chiaro dove occorre il blend delle facce. Fare clic su Vertice punto guida, quindi fare clic su un vertice del lato sul quale si desidera creare lo smusso faccia-faccia. Uno smusso viene creato nella posizione più vicina al Punto guida.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Smusso
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2017 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.