Viste di annotazione dinamica

Disponibile in SOLIDWORKS MBD.

È possibile controllare il modo in cui le annotazioni vengono visualizzate quando si ruotano i modelli.

Una volta attivate le viste di annotazione dinamiche, vengono visualizzate soltanto le viste di annotazione rilevanti per l'orientamento del modello corrente. Man mano che si ruota il modello, le viste di annotazione che non sono normali all'orientamento del modello scompaiono, mentre le annotazioni vengono visualizzate man mano che diventano normali.

Le viste di annotazione vengono automaticamente impostate come vista attiva quando vengono visualizzate mediante Viste di annotazione dinamica.

Per attivare le viste di annotazione dinamiche, effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Fare clic su Viste di annotazione dinamica (CommandManager MBD).
  • Nell'albero di disegno FeatureManager fare clic con il pulsante destro del mouse su Annotazioni e scegliere Viste di annotazione dinamica.

I tipi di annotazioni visibili una volta selezionata l'opzione Viste di annotazione dinamica dipendono dai tipi di annotazioni selezionati nel menu di scelta rapida Annotazioni o nella finestra di dialogo Proprietà dell'annotazione. Le opzioni disponibili sono:

  • Mostra quote di funzione
  • Mostra quote di riferimento
  • Mostra annotazioni DimXpert
  • Mostra annotazioni di riferimento. Visualizza le annotazioni diverse da quote, tra cui quote di riferimento, bollature, simboli di finitura delle superfici, simboli di saldatura, simboli di tolleranza di forma, simboli di funzione di Riferimento e destinazioni di Riferimento.

Mostra tutte le viste in modalità di vista dinamica. Mostra tutte le viste di annotazione a prescindere dallo stato Mostra/nascondi nella cartella Annotazioni dell'albero di disegno FeatureManager. Se l'opzione è deselezionata, vengono visualizzate solo le viste di annotazione non nascoste.