Nascondi Sommario

Visualizzazione di versioni e revisioni

La gestione delle revisioni tiene traccia delle versioni e delle revisioni precedenti di ogni file. Quando si esegue il check-out di un file per modificarlo, nel vault ne viene creata e memorizzata una nuova versione. Per salvare le modifiche nel vault, eseguire il check-in del file. Una versione memorizza tutte le modifiche apportate al file dopo la modifica della versione precedente. Tutti i file devono avere almeno una versione; il file originale è di versione 1.

È possibile assegnare un nome ad una versione per agevolarne l'identificazione. Vedere Uso delle etichette per identificare le versioni.

Dopo aver modificato un file, è possibile assegnare un numero di revisione ufficiale automaticamente oppure manualmente. L'assegnazione automatica deve soddisfare determinate condizioni definite nel flusso di lavoro. I permessi possono essere personalizzati per concedere l'accesso a tutte le versioni oppure soltanto alle revisioni ufficiali dei file.

Le revisioni possono contenere caratteri alfanumerici.

Visualizzazione di versioni e revisioni

È possibile aprire una versione o revisione qualsiasi di un file per ripristinarla esattamente nel modo in cui era in tale stadio. È possibile leggere le note di una versione di file, ripristinare una versione precedente e impostarla come l'ultima versione, eliminando in tal modo tutte le modifiche successive.

Per visualizzare versioni e revisioni dei file:

  1. Selezionare il file.

  2. Procedere in uno dei modi seguenti:

  • Selezionare File, Cronologia o fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Cronologia. Selezionare la versione o la revisione e fare clic su Leggi.

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Leggi l'ultima versione.

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Leggi versione per visualizzare una versione o revisione precedente.

SolidWorks Enterprise PDM copia il file master dal vault nella directory di lavoro locale (cache), sovrascrivendo la versione nella cache. La scheda Versioni mostra lo stato della versione nella cache locale.

È possibile impostare l'opzione Lavora sempre con l'ultima versione (vedere Impostazione delle opzioni).



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Visualizzazione di versioni e revisioni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS PDM 2010 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.