Visualizzazione di versioni e revisioni
La gestione delle revisioni tiene traccia delle versioni e delle revisioni precedenti di ogni file. Quando si esegue il check-out di un file per modificarlo, nel vault ne viene creata e memorizzata una nuova versione. Per salvare le modifiche nel vault, eseguire il check-in del file. Una versione memorizza tutte le modifiche apportate al file dopo la modifica della versione precedente. Tutti i file devono avere almeno una versione; il file originale è di versione 1.
È possibile assegnare un nome ad una versione per agevolarne l'identificazione. Vedere Uso delle etichette per identificare le versioni.
Dopo aver modificato un file, è possibile assegnare un numero di revisione ufficiale automaticamente oppure manualmente. L'assegnazione automatica deve soddisfare determinate condizioni definite nel flusso di lavoro. I permessi possono essere personalizzati per concedere l'accesso a tutte le versioni oppure soltanto alle revisioni ufficiali dei file.
Le revisioni possono contenere caratteri alfanumerici.
Visualizzazione di versioni e revisioni
È possibile aprire una versione o revisione qualsiasi di un file per ripristinarla esattamente nel modo in cui era in tale stadio. È possibile leggere le note di una versione di file, ripristinare una versione precedente e impostarla come l'ultima versione, eliminando in tal modo tutte le modifiche successive.
Per visualizzare versioni e revisioni dei file:
Selezionare il file.
Procedere in uno dei modi seguenti:
Selezionare File, Cronologia o fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Cronologia
. Selezionare la versione o la revisione e fare clic su Leggi.
Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Leggi l'ultima versione
.
Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Leggi versione per visualizzare una versione o revisione precedente.
SolidWorks Enterprise PDM copia il file master dal vault nella directory di lavoro locale (cache), sovrascrivendo la versione nella cache. La scheda Versioni mostra lo stato della versione nella cache locale.
È possibile impostare l'opzione Lavora sempre con l'ultima versione (vedere Impostazione delle opzioni).