Nascondi Sommario

Contatto

Il programma definisce automaticamente le condizioni di contatto tra il corpo e il piano di impatto. È possibile definire le condizioni di contatto tra le facce di diversi componenti in un assieme. Per le condizioni di contatto globali e del componente, sono consentite solo Libera (Nessuna interazione) e Unita (nessun gioco). Per i gruppi di contatto locale, l'opzione di contatto Senza compenetrazione è disponibile oltre alle opzioni Libera (Nessuna interazione) e Unita (nessun gioco).  

Lo studio non consente ai componenti di assieme di distaccarsi durante o dopo l'impatto. Tuttavia, si potrebbe valutare questa possibilità in base ai risultati di sollecitazione e alle forze di contatto. Un corpo disgiunto  viaggia nella direzione di gravità fino a quando non entra in contatto con il piano di impatto o non si attiva una condizione di contatto Senza compenetrazione.

Il contatto nodo/nodo non è consentito negli studi del test di caduta.

Attrito

È possibile specificare un coefficiente di attrito tra il corpo e il piano di impatto e per i gruppi di contatto con l'opzione Senza compenetrazione.

Perdita di energia

La perdita di energia è dovuta all'attrito, allo smorzamento o alla deformazione plastica (per i materiali plastici von Mises). Lo smorzamento non viene considerato. Se tutti i materiali sono elastici lineari e il coefficiente di attrito è impostato a zero, l'impatto non produce alcuna perdita di energia e il modello continua a rimbalzare.

Argomenti correlati

Test di caduta - Materiali

Test di caduta - Opzioni risultato

Test di caduta - Impostazione

Test di caduta - Tempi di soluzione dopo l'impatto

Test di caduta - Studi

Test di caduta - Visualizzazione dei risultati

Esecuzione dell'analisi del test di caduta

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Contatto
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2010 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.