Proprietà del documento
PhotoWorks fornisce le opzioni nella scheda Proprietà del documento che condizionano solo il documento attivo.
Per impostare le Proprietà del documento:
fare clic su Opzioni
(barra degli strumenti PhotoWorks) oppure su PhotoWorks, Opzioni.
Nella scheda Proprietà del documento modificare:
Qualità antialias
Alcune immagini con rendering contengono degli artefatti antialias come "staircasing" (gradi regolari visibili con linee diagonali che dovrebbero essere uniformi), "cording" (linee sottili la cui larghezza cambia in modo irregolare con intervalli regolari).
Ecco di seguito i livelli di qualità antialias:
Media. Genera un rendering più veloce e ottimo per una prima occhiata. Gli artifatti antialias sono visibili.
Alta. Genera le immagini con una velocità di rendering ragionevole. Gli artifatti alias sono usualmente invisibili.
Eccellente. Genera immagini con una qualità molto alta. Utilizzare questa opzione come rendering finale se la scenografia possiede degli aspetti molto riflettenti come gli specchi e se l'immagine è per una presentazione.
-
Personalizza. Consente di personalizzare la qualità anti alias. Spostare la tacca Impostazioni personalizzate da Bassa (veloce) a Molto alta (lenta). Quando è impostata su Bassa (veloce), il rendering dell'immagine avviene rapidamente con una qualità anti alias bassa. Quando è impostata su Max (lenta), il rendering dell'immagine avviene lentamente con una qualità anti alias altissima.

Tracciamento del raggio di luce
Impostazioni personalizzate. Imposta la profondità del tracciamento del raggio per ogni documento. La profondità del tracciamento di raggio determina il modo in cui PhotoWorks tratta i raggi di luce quando questi colpiscono un oggetto riflettente o rifratto.
Per esempio, se il valore Numero di riflessi è 0 per un oggetto altamente riflettente, l'oggetto effettua il rendering con un aspetto tetro. Nessun raggio riflettente viene catturato perchè il valore è 0. Se il valore viene portato a 1, avverrà il rendering dell'oggetto con un aspetto riflettente perchè i raggi vengono catturati dall'oggetto.

Numero di riflessi. Limita il numero di raggi di riflesso. Se impostato su 0, nessun raggio di riflettanza viene intercettato. Se impostato su 1, un livello verrà intercettato mentre un raggio di riflettanza non potrà essere riflesso nuovamente, e così via.
-
Numero di rifrazioni. Limita il numero di raggi di rifrazione e trasparenza. Le rifrazioni si applicano agli aspetti trasparenti.
Se la scenografia SolidWorks contiene aspetti trasparenti, PhotoWorks aumenterà automaticamente il Numero di rifrazioni di quattro volte.
Regolazione immagine
La Regolazione immagine controlla la mappatura della tonalità. La mappatura della tonalità conta per le immagini di range dinamico ed è sinonimo dei tipi di regolazioni trovate nella maggior parte delle applicazioni grafiche.
Le impostazioni per la Regolazione immagine comprendono:
Luminosità. Controlla l'irraggiamento di un'immagine.
Contrasto. Controlla il livello di differenza tra le aree chiare e quelle scure.
Saturazione del colore. Controlla il livello di intensità del colore. Sulla maggior parte delle scenografie, è possibile impostare la Saturazione del colore al 100%. In alcune scenografie, rende i colori lucenti. Se l'impostazione è troppo bassa, i colori sono meno intensi.

|

|
Regolazione dell'immagine equilibrata |
Luminosità elevata |

|

|
Contrasto basso |
Saturazione del colore bassa |
Dati PhotoWorks
Conserva i dati PhotoWorks nel file di modello (Nota: ciò può incrementare la dimensione del file). Incorpora i file d'immagine referenziati nel documento SolidWorks. Deselezionare la casella di controllo per sistemare i link nei file. I file referenziati vengono usati per aspetti, decalcomanie, e scenografie.
I link ai file d'immagine referenziati sono necessari per rendere le decalcomanie visibili in PhotoView 360 o in SolidWorks quando PhotoWorks non viene aggiunto. In questo caso, deselezionare questa opzione.
Related Topics
Advanced Document Properties
Rendering Options
System Options