Nascondi Sommario

Studio PhotoWorks

Lo Studio PhotoWorks permette di effettuare il rendering di un modello in una scenografia esistente con le luci. Si seleziona uno degli studio e la scenografia e le luci vengono aggiunti automaticamente. Le luci e la scenografia cambiano automaticamente secondo la scala del modello. Il pavimento delle posizioni di scenografia nella parte inferiore del modello relativo all'orientamento di vista corrente

Alcune scenografie supportano le immagini con range elevato dinamico (HDRI).

Si può modificare la qualità e la lucentezza dell'immagine senza personalizzare le impostazioni nella finestra Opzioni o nel PropertyManager Illuminazione. Spostare le tacche nel PropertyManager Studio PhotoWorks per cambiare la qualità e la lucentezza.

Per effettuare il rendering di un modello usando lo Studio PhotoWorks:

  1. fare clic su Aspetto nella barra degli strumenti PhotoWorks o su PhotoWorks, Aspetto e assegnare un aspetto al modello.

Non è necessario assegnare prima un aspetto. Se è stato precedentemente assegnato un aspetto in SolidWorks, sarà utilizzato quel materiale. In caso contrario, sarà assegnato l'aspetto PhotoWorks di default.

  1. Fare clic su Studio PhotoWorks (barra degli strumenti PhotoWorks) oppure su PhotoWorks, Studio PhotoWorks.

  2. Nel PropertyManager, in corrispondenza di Scenario:

    • selezionare una scenografia in Elenco di studio disponibili o fare clic su per passare attraverso gli studio disponibili.

    • Fare clic sull'anteprima della scenografia per visualizzare un'anteprima più grande.

  3. In Impostazioni di scenografia, spostare la tacca Qualità di rendering per regolare la qualità.

Se si fa clic su , le impostazioni nello studio saranno propagate alle finestre di dialogo. Per esempio, le proprietà dell'ambiente (compresa l'opzione Controllo ombre globale) che appaiono nella finestra di dialogo Editor delle scenografie e in Numero di riflettanze, Numero di rifrazioni, Illuminazione indiretta e Qualità antialias, sono impostate nella finestra Opzioni.

L'impostazione delle finestre di dialogo non sarà propagata allo Studio PhotoWorks. Per esempio, se si specifica il Numero di rifrazioni o la Qualità anti alias nella finestra Opzioni e si apre lo Studio PhotoWorks, le impostazioni nella finestra di dialogo non saranno riprodotte nello Studio PhotoWorks.

  1. Fare clic su OK per applicare la scenografia.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Studio PhotoWorks
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2010 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.