Studio PhotoWorks
Lo Studio PhotoWorks permette di effettuare il rendering di un modello in una scenografia esistente con le luci. Si seleziona uno degli studio e la scenografia e le luci vengono aggiunti automaticamente. Le luci e la scenografia cambiano automaticamente secondo la scala del modello. Il pavimento delle posizioni di scenografia nella parte inferiore del modello relativo all'orientamento di vista corrente
Alcune scenografie supportano le immagini con range elevato dinamico (HDRI).
Si può modificare la qualità e la lucentezza dell'immagine senza personalizzare le impostazioni nella finestra Opzioni o nel PropertyManager Illuminazione. Spostare le tacche nel PropertyManager Studio PhotoWorks per cambiare la qualità e la lucentezza.
Per effettuare il rendering di un modello usando lo Studio PhotoWorks:
fare clic su Aspetto
nella barra degli strumenti PhotoWorks o su PhotoWorks, Aspetto e assegnare un aspetto al modello.
Non è necessario assegnare prima un aspetto. Se è stato precedentemente assegnato un aspetto in SolidWorks, sarà utilizzato quel materiale. In caso contrario, sarà assegnato l'aspetto PhotoWorks di default.
Fare clic su Studio PhotoWorks
(barra degli strumenti PhotoWorks) oppure su PhotoWorks, Studio PhotoWorks.
Nel PropertyManager, in corrispondenza di Scenario:
selezionare una scenografia in Elenco di studio disponibili o fare clic su
per passare attraverso gli studio disponibili.
Fare clic sull'anteprima della scenografia per visualizzare un'anteprima più grande.
In Impostazioni di scenografia, spostare la tacca Qualità di rendering per regolare la qualità.
Se si fa clic su
, le impostazioni nello studio saranno propagate alle finestre di dialogo. Per esempio, le proprietà dell'ambiente (compresa l'opzione Controllo ombre globale) che appaiono nella finestra di dialogo Editor delle scenografie e in Numero di riflettanze, Numero di rifrazioni, Illuminazione indiretta e Qualità antialias, sono impostate nella finestra Opzioni.
L'impostazione delle finestre di dialogo non sarà propagata allo Studio PhotoWorks. Per esempio, se si specifica il Numero di rifrazioni o la Qualità anti alias nella finestra Opzioni e si apre lo Studio PhotoWorks, le impostazioni nella finestra di dialogo non saranno riprodotte nello Studio PhotoWorks.
Fare clic su OK
per applicare la scenografia.