Confronto funzioni funziona sulle parti di SolidWorks che hanno funzioni con parametri. Le funzioni con parametri sono quelle le cui quote sono modificabili. Un esempio di una parte senza funzioni con parametri è una parte importata la cui sola funzione è 'Importata1'. Confronto funzioni inoltre confronta le proprietà estetiche, compreso i colori, l'ottica e le trame.
Confronto funzioni funziona solo su funzioni solide.
-
Confronto funzioni usa i nomi delle funzioni come criterio principale per accoppiare le funzioni.
Se si cambia il nome di funzioni identiche nelle due parti, il Confronto funzioni classificherà queste funzioni come uniche. Per esempio, la funzione Foro-1 nella Parte A è identica alla funzione Foro-1-Modnella Parte B. La sola differenza è il nome. Al confronto sia il Foro-1 che il Foro-1-Mod vengono classificate come funzioni uniche invece di funzioni modificate.
Se esistono due parti con funzioni identiche, ma di due versioni di lingua diverse di SolidWorks, le funzioni saranno classificate come uniche perchè i loro nomi sono diversi.
Confronto funzioni non mette a confronto le funzioni di ispessimento, cavità, forma, deformazione, abbinamento, unione, divisione, sposta/copia o cancella corpo. Queste funzioni appariranno in Funzioni senza confronto nell'albero nella scheda Confronto risultati funzioni
nel Task Pane Confronto.
-
Confronto funzioni non può identificare in maniera sostanziale le parti non simili.
Se due parti completamente diverse hanno funzioni con lo stesso nome e tipo, Confronto funzioni mette a confronto queste funzioni e prova a classificarle come identiche o modificate.
Confronto funzioni richiede che le due parti siano nella stessa posizione rispetto all'origine. Se una delle parti è stata spostata, i risultati potranno essere non corretti.