Opzioni di Tolleranza DimXpert
Queste opzioni determinano se DimXpert userà le tolleranze del blocco o le tolleranze generali sulle quote che non hanno tolleranze.
Metodi
Tolleranza del blocco. Un tipo comune di tolleranza utilizzato con le unità di misura imperiali. La tolleranza si basa su una data precisione di ciascuna quota, quindi si devono specificare le cifre decimali. In Strumenti, Opzioni, Proprietà del documento, Quote, impostare Standard su Zeri decimali.
Tolleranza generale. Un tipo comune di tolleranza utilizzato con le unità di misura metriche, congiuntamente allo standard di disegno ISO. La tolleranza generale si basa sulle tolleranze ISO 2768-1 per quote lineari e angolari senza indicazioni individuali di tolleranza.
Tolleranza del blocco
Quote unità di lunghezza. Imposta fino a tre tolleranze del blocco, ciascuna con un numero di cifre decimali e valori di tolleranza. DimXpert applica il Valore come tolleranza Più e Meno simmetrica.
Quote unità angolare. Imposta il valore di tolleranza da usare per tutte le quote angolari, comprese quelle applicate a coni e fori svasati, nonché alle quote angolari create tra due funzioni. DimXpert applica il valore Tolleranza come tolleranza Più e Meno simmetrica.
Tolleranza generale
Classe di tolleranza. Imposta la classe di tolleranza della parte.
Fine
Media
Grezza
Molto grezza