Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Expand Nozioni fondamentali su SolidWorksNozioni fondamentali su SolidWorks
Expand Conversione da 2D a 3DConversione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SolidWorksStudi progettuali in SolidWorks
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Progettazione su grande scalaProgettazione su grande scala
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Collapse Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SolidWorks UtilitiesSolidWorks Utilities
Expand TolleranzeTolleranze
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Expand GlossaryGlossary
Nascondi Sommario

Animazione orientamento della vista con videocamera

Un movimento può essere imposto sull'assieme attraverso l'animazione modificando l'orientamento della vista della videocamera nel tempo. L'orientamento della vista con videocamera definisce il modo in cui un modello è visto durante l'animazione.

Per creare l'animazione dell'orientamento di una vista di un assieme:

  1. fare clic con il pulsante destro del mouse su Orientamento e viste con videocamera nell'albero di disegno MotionManager e selezionare Disattiva creazione del punto chiave.

  2. Trascinare la sequenza temporale in una nuova posizione, oltre il tempo di avvio.

  3. Trascinare il punto chiave da  Orientamento e viste con videocamera alla barra temporale e scegliere Posiziona chiave.

  4. Selezionare una delle seguenti opzioni:

  • ruotare, traslare o fare lo zoom del modello per ottenere la vista desiderata.

  • Selezionare uno strumento per vista standard dalla barra Visualizza.

  • Fare clic con il tasto destro sul punto chiave nella linea che si estende da Orientamento e viste con videocamera , selezionare Orientamento della vista e scegliere una vista standard o con nome.

  1. Ripetere i punti da 2 a 4 per definire i punti chiave dell'orientamento della vista con videocamera per questa animazione.

  2. Al completamento dell'animazione, fare clic con il tasto destro su  Orientamento e viste con videocamera e selezionare Disattiva esecuzione viste per evitare che le modifiche nelle viste vengano comprese nell'animazione.

  3. Fare clic su Esecuzione dall'inizio (barra degli strumenti MotionManager) per testare i propri risultati.

Per disattivare l'orientamento di vista in un'animazione:

fare clic con il pulsante destro del mouse su Orientamento e viste con videocamera nell'albero di disegno MotionManager e selezionare Disattiva creazione del punto chiave.

Per attivare l'orientamento di vista in un'animazione:

fare clic con il pulsante destro del mouse su Orientamento e viste con videocamera nell'albero di disegno MotionManager e selezionare Disattiva creazione del punto chiave.

Per catturare un nuovo punto chiave di vista

 Posizionare un punto chiave nella linea che scorre da Orientamento e viste con videocamera nell'albero di disegno MotionManager.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Animazione dell'orientamento della vista
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.