PropertyManager Ripetizione lineare
Il PropertyManager Ripetizione lineare appare quando avviene la ripetizione di una o più funzioni lungo uno o due percorsi lineari.
Il PropertyManager controlla le seguenti proprietà:
Direzione 1
Direzione di ripetizione. Imposta la direzione per la ripetizione Direzione 1. Selezionare un bordo lineare, una linea, un asse o una quota. Se necessario, fare clic su Direzione contraria
per cambiare la direzione della ripetizione.
Spaziatura
. Imposta la spaziatura tra le istanze di ripetizione per Direzione 1.
Numero di varianti
. Imposta il numero di istanze di ripetizione per Direzione 1. Questo numero comprende le funzioni originali o le selezioni.
Direzione 2
Crea una ripetizione in una seconda direzione.
Direzione di ripetizione. Imposta la direzione per la ripetizione Direzione 2.
Spaziatura
. Imposta la spaziatura tra le istanze di ripetizione per Direzione 2.
Numero di varianti
. Imposta il numero di istanze di ripetizione per Direzione 2.
Solo serie di ripetizione. Crea una ripetizione lineare in Direzione 2 usando solo le funzioni testa di serie, senza replicare le istanze di ripetizione della Direzione 1. 
Funzioni da ripetere
Facce da ripetere
Quando si utilizza Facce da ripetere, la ripetizione deve rientrare nella stessa faccia o limite. Non si può . Ad esempio, un taglio attraverso l'intera faccia o a livelli diversi (come nel caso di un bordo rialzato) creerebbe un limite e dividerebbe le facce, impedendo la propagazione della ripetizione.
Corpi da ripetere
Varianti da saltare
Ambito della funzione
Applica le funzioni ad una o più parti multicorpo selezionando Ripetizione geometrica in corrispondenza di Opzioni ed usando Ambito di funzione per scegliere quali corpi includere nella funzione.
Creare il modello al quale aggiungere le funzioni per le parti multicorpo prima di aggiungere queste funzioni.
Tutti i corpi. Applica le funzioni a tutti i corpi ad ogni rigenerazione della funzione. Se vengono aggiunti nuovi corpi al modello intersecati dalle funzioni, questi saranno anche rigenerati per includerli nelle funzioni.
Corpi selezionati. Applica le funzioni ai corpi selezionati. Se si aggiungono nuovi corpi al modello intersecati dalle funzioni, sarà necessario usare Modifica funzione per modificare le funzioni di ripetizione, selezionare questi corpi ed aggiungerli alla lista dei corpi selezionati. Se i nuovi corpi non vengono aggiunti alla lista dei corpi selezionati, rimarranno intatti.
Selezione automatica. (Disponibile facendo clic su Corpi selezionati). Quando si crea un modello con le parti multicorpo, le funzioni elaborerà automaticamente tutte le parti importanti intersecanti. L'opzione Selezione automatica è più veloce di quella Tutti i corpi dal momento che elabora solo i corpi sulla lista iniziale e non rigenera l'intero modello. Se si fa clic su Corpi selezionati e si deseleziona Selezione automatica, sarà necessario scegliere i corpi da includere dall'area grafica.
Corpi interessati
(disponibile se è deselezionata l'opzione Selezione automatica). Selezionare i bordi interessati nell'area grafica.
Opzioni
Varia schizzo. Consente il cambiamento della ripetizione mentre si ripete.
Ripetizione geometrica. Crea la ripetizione usando solo la geometria (facce e bordi) delle funzioni, piuttosto che ripetere e risolvere ogni istanza delle funzioni. L'opzioneRipetizione geometrica accelera la creazione e la ricostruzione di una ripetizione. è impossibile creare ripetizioni geometriche di funzioni che hanno facce unite al resto della parte.
Propaga proprietà visive. Propaga i dati SolidWorks relativi a colore, trama e filettatura cosmetica a tutte le varianti di una ripetizione.