Panoramica sulle funzioni
Le funzioni sono le forme individuali che vengono combinate per comporre una parte. È anche possibile aggiungere determinati tipi di funzione agli assiemi.
Le funzioni comprendono l'abilità della parte multicorpo. All'interno dello stesso documento di parte si possono includere le funzioni di estrusione distinte, di rivoluzione, di loft o di sweep.
Le funzioni sono:
Vedere la barra degli strumenti di funzioni per un elenco comprensivo degli strumenti.
Alcune funzioni nascono come schizzi, mentre altre, quali gli svuotamenti o i raccordi, vengono create quando si sceglie lo strumento appropriato o il comando di menu e si definiscono le quote e le caratteristiche desiderate. Si può utilizzare lo stesso schizzo per creare diverse funzioni.
Superfici
Le superfici sono un altro tipo di funzione. Le superfici possono essere usate per creare o modificare le funzioni solide. Altri modi per usare le superfici sono:
Importazione da altre applicazioni
Ispessimento per creare geometria solida
Estrusione, rivoluzione, sweep, loft, unione od offset dalla faccia o superficie di un modello
Estensione, raccordo o accorciatura di una superficie
Creazione di una superficie intermedia
Riempimento della superficie