Inclusione degli effetti termici nello studio attivo
È possibile includere nello studio statico, non lineare, di carico di punta o di frequenza attivo i valori di temperatura ottenuti in uno studio termico precedente.
- Nell'albero dello studio di simulazione, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di uno studio statico, non lineare o del carico di punta e selezionare Proprietà.
- Fare clic sulla scheda Effetti di flusso/Termici.
- Nella casella Opzioni termiche selezionare una delle opzioni seguenti:
- Immetti temperatura.
-
Temperatura dallo studio termico. Selezionare uno studio termico dall'elenco. Se si seleziona uno studio termico transitorio, specificare una fase temporale del profilo della temperatura da utilizzare.
-
Temperatura da SolidWorks Flow Simulation. Selezionare il file di risultati di Flow Simulation (*.fld).
È necessario eseguire SolidWorks Flow Simulation su corpi solidi. Se lo studio attivo contiene geometrie di superficie create da facce solide, i valori di temperatura delle facce solide originali vengono mappati sulla mesh dello shell della superficie. Lo spessore e l'offset dello shell devono corrispondere a quelli della geometria solida originale nella mesh di Flow Simulation.
- In Temperatura di riferimento con deformazione zero, selezionare un'unità per la temperatura, quindi immettere il relativo valore.
- Fare clic su OK.
- Se la temperatura è stata importata da uno studio di Flow Simulation, è possibile visualizzare un grafico della temperatura importata nel modello facendo clic con il pulsante destro del mouse su Pressione fluidi nell'albero dello studio di Simulation e selezionando Mostra grafico. L'opzione per la visualizzazione del grafico è disponibile solo dopo la creazione della mesh del modello.