Nascondi Sommario

Espressioni funzionali per l'uso di forze a molla

  • Molla lineare: - K* (X - Xo)**n + Fo

  • Molla con torsione: - KT* (Theta - Thetao)**n + To

In queste espressioni:

K è la Costante a molla lineare.

KT è la Costante a molla con torsione.

X è la distanza corrente tra le parti nei punti di connessione.

Theta è l'angolo corrente tra le parti, l'asse della molla definito dall'utente.

Xo definisce la lunghezza di riferimento per la molla. Se la forza di riferimento della molla è zero, Xo è la lunghezza libera.

Thetao definisce l'angolo di riferimento per la molla con torsione. Se la torsione di riferimento della molla è zero, Thetao è l'angolo libero.

Fo specifica la forza di riferimento nel punto Xo.

Per specificare la torsione di riferimento della molla con torsione nel punto Thetao.

n è l'Esponente. Per esempio, se la forza della molla = kx2, quindi n = 2.Le opzioni valide sono <-4,-3,-2,-1,1,2,3,4>.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Espressioni funzionali per le molle
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.