Panoramica delle configurazioni
Le configurazioni consentono di creare svariate combinazioni di un modello di parte o assieme all'interno di un unico documento. Nei documenti di parte, le configurazioni consentono di creare famiglie di parti con quote, funzioni e proprietà diverse.
Per creare una configurazione, specificare un nome e le proprietà, quindi modificare il modello per generare le variazioni di disegno desiderate.
-
Nei documenti di parte, le configurazioni consentono di creare famiglie di parti con quote, funzioni e proprietà diverse, comprese le proprietà personalizzate.
-
Nei documenti di assieme, le configurazioni consentono di creare:
-
-
versioni più semplici del progetto sospendendo i componenti.
-
Famiglie di assiemi usando configurazioni diverse dei componenti, parametri diversi per le funzioni di assieme, quote diverse o proprietà personalizzate specifiche di configurazione.
-
Nei documenti di disegno, è possibile visualizzare le viste nelle configurazioni create nei documenti di parte e assieme.
Le configurazioni possono essere crete usando uno dei seguenti metodi:
Le proprietà personalizzate create nelle tabelle dati vengono automaticamente aggiunte alla scheda Modifica configurazioni nella finestra di dialogo Specifica di configurazione nella schermata Informazioni di sintesi.
Argomenti correlati
Stati di visualizzazione vs le configurazioni negli assiemi