La maggior parte di impostazioni/strumenti amministrativi ha una funzione di esportazione che consente di esportare le impostazioni da un vault per renderle disponibili negli altri vault o per il collaudo.
Per esempio, se si crea un gruppo di colonna in un vault, esportarlo su un file che può essere importato in un altro vault.
Le impostazioni vengono esportate come file .cex.
Si possono esportare tutte le impostazioni per un oggetto o selezionare un'impostazione specifica ed esportarla. Per esempio, si possono esportare tutti i gruppi di colonna o esportare uno specifico gruppo di colonna.
L'esportazione delle impostazioni amministrative è diversa dall'esportazione dei dati di file per uso con i sistemi ERP. Per le informazioni relative all'Esportazione dati, vedere
Creazione di una regola di esportazione.
Gli strumenti che non hanno l'esportazione:
- Indicizzazione
- Licenza
- Sistema di messaggistica
- Toolbox
Per esportare le impostazioni del vault:
-
fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare Esporta.
Si aprirà una finestra di dialogo File di esportazione amministrativo, che elenca gli oggetti e le impostazioni in via di esportazione usate da tale oggetto.
Se si esporta un flusso di lavoro, l'impostazione da cui dipende il flusso di lavoro, come ad esempio i numeri di revisione o i modelli delle distinte materiali, saranno anch'essi esportati.
Le impostazioni di gruppo sono comprese nei file di esportazione per le schede di ricerca, le distinte materiali e i modelli. Le impostazioni utenti non sono.
- Per rimuovere un'impostazione o una variabile, fare clic con il tasto destro e scegliere Rimuovi.
- Per aggiungere le impostazioni, comprese le impostazioni da altri strumenti, trascinarle nella finestra di dialogo.
-
Per modificare le impostazioni non dipendenti dal vault, come i permessi amministrativi di un utente o gli attributi di una variabile, fare doppio clic sull'oggetto da modificare.
Se un oggetto o impostazione non può essere modificata, apparirà come non disponibile o un messaggio informerà che tale oggetto non può essere modificato.
-
Per salvare le impostazioni esportate, fare clic su Salva
(barra degli strumenti Amministrazione) o selezionare .
Se si chiude la finestra di dialogo senza salvare, l'utente sarà sollecitato a salvare.
-
Nella finestra di dialogo Salva con nome:
-
Per Salva in, digitare o selezionare la directory nella quale salvare le impostazioni.
La directory di default per i file .cex è Dati di default.
- Digitare un nome di file o accettare il nome proposto come default.
- Fare clic su Salva.