Nascondi Sommario

Disinstallazione di SolidNetWork License Manager

Quando si aggiorna il Gestore di licenze SolidNetWork, è necessario disinstallare il gestore di licenze vecchio prima di installare quello nuovo.

  1. Avviare SolidNetwork License Manager ( Start > Tutti i programmi > SolidWorks versione > SolidNetWork License Manager > SolidNetWork License Manager ).
  2. Verificare che nessun client in rete abbia in esecuzione SolidWorks.

    La scheda Uso della licenza mostra i client con SolidWorks in esecuzione.

  3. Se si intende trasferire la licenza SolidWorks su un altro computer, trasferirla prima di rimuovere il Gestore di licenze SolidWorks da questo computer.

    Per informazioni sul trasferimento di licenze SolidNetWork, vedere Trasferimento di una licenza SolidNetWork.

  4. Nella scheda Amministrazione del server, in Server della licenza, fare clic su Ferma.
  5. Fare clic su OK per uscire dal gestore di licenze.
  6. In Windows, selezionare Pannello di controllo > Installazione applicazioni.
  7. Selezionare Gestore di licenze SolidNetWork per SolidWorks, fare clic su Rimuovi e confermare l'eliminazione.
  8. In Esplora risorse, cancellare la cartella Gestore di licenze SolidNetWork per SolidWorks.

    Di solito questa cartella si trova in Program Files nella directory di installazione di SolidWorks.

È ora possibile procedere ad installare una nuova versione del gestore di licenze. Per i dettagli, vedere Installazione e attivazione di un gestore di licenze.

Se il computer di SolidNetwork License Manager ha un dongle hardware allegato, rimuovere il dongle prima di installare la nuova versione di SolidNetWork License Manager.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Disinstallazione di SolidNetWork License Manager
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: Installazione di SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.