Nascondi Sommario

Analisi della sollecitazione termica transitoria

Utilizzando uno Studio progettuale, è possibile automatizzare la procedura per calcolare i risultati statici sui profili di temperatura selezionati da uno studio termico transitorio.

Per automatizzare l'analisi della sollecitazione termica transitoria:

  1. Definire ed eseguire uno studio termico transitorio.

  2. Creare uno studio statico e modificare le proprietà per attivare il carico termico utilizzando la temperatura dallo studio termico transitorio.

  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda di studio statico e selezionare Creare nuovo studio progettuale.

  4. Nella scheda Studio del progetto, nella sezione Variabili, definire un nuovo parametro con un nome qualsiasi, ad esempio Fasi.

  5. Collegare il valore temporale al parametro:

    1. fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dello studio statico e selezionare Proprietà.

    2. Nella scheda Effetti di flusso/termici della finestra Statica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla casella Fase temporale e selezionare Collega i valori.

    3. Nella finestra Parametri, selezionare il parametro Fasi e fare clic su OK.

    4. Fare clic su OK.

  6. Nella scheda Studio progettuale, deselezionare Ottimizzazione e definire fino a 10.000 fasi per il parametro Fasi.

È possibile selezionare fino a 25 punti per i quali salvare i risultati di sintesi.

  1. Eseguire lo studio progettuale di valutazione.

bsp;La scheda Vista risultati di un elenco Studio progettuale elencherà i risultati di scenari diversi. Si possono rappresentare graficamente i risultati sul corpo scegliendo diversi sensori nel riquadro a sinistra della scheda Studio progettuale. Si possono anche rappresentare i grafici a seconda della qualità dello studio.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Analisi della sollecitazione termica transitoria
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.