I dati impilati compositi possono essere salvati nei file con estensioni .csv o .txt. Si possono quindi caricare i dati impilati per un uso futuro.
E' buona norma modificare i dati impilati compositi nel PropertyManager Definizione shell.
Le seguenti informazioni sono facoltative durante il caricamento della pila.
- Intestazione
- Contiene la descrizione del file.
- Unità
- Contiene le unità per lo spessore dello strato. Se le unità non vengono definite, sono usate da .
- La pila è asimmetrica
- Specifica se la pila è simmetrica o meno rispetto al piano intermedio.
- Angolo di strato 2-n relativo allo strato 1
- Specifica se gli angoli strato degli strati 2,3,....,n sono definiti relativamente allo strato 1.
Le seguenti informazioni sono obbligatorie durante il caricamento della pila. Si devono creare almeno due righe di dati per una definizione di pila significativa.
- Spessore
- Colonna per i valori di spessore strato.
- Angolo
- Colonna per i valori di angolo strato. Si consiglia di usare gli angoli con un range da -90° a 90°.
- Materiale
- Colonna per nome di materiale per ogni strato così come elencato nella libreria. Il formato è <nome libreria materiale>:<nome materiale>. Se non si digita il nome della libreria del materiale o lo si digita in modo non corretto, tutte le librerie saranno selezionate. Se esistono istanze multiple dei nomi di materiale, sarà usata la prima istanza.