Copiatura guidata delle opzioni
La copiatura guidata delle opzioni salva, ripristina e propaga le impostazioni del sistema agli utenti, i computer o i profili.
Quando si selezionano le opzioni per il software SolidWorks, queste impostazioni vengono salvate in un file di registro e il software riconosce le impostazioni da una release all'altra. Per la maggior parte degli utenti, non è necessaria alcuna azione per mantenere le impostazioni. Tuttavia, è possibile usare la Copiatura guidata delle opzioni per distribuire le impostazioni.
Le impostazioni del sistema possono essere Salvate o Ripristinate per:
Salvare le impostazioni nel file e quindi ripristinarle nei seguenti registri:
Profilo
|
Registro
|
Utente corrente
|
CURRENT_USER dell'utente corrente
|
Uno o più computer di rete
|
LOCAL_MAHINE dei computer selezionati
|
Uno o più profili roaming dell'utente
|
CURRENT_USER degli utenti selezionati
|
Solo gli amministratori del sistema possono copiare le impostazioni sui computer in rete o sui profili roaming dell'utente. Quando le impostazioni vengono ripristinate sui computer in rete, le impostazioni verranno applicate ai nuovi utenti SolidWorks sui computer specificati. Le impostazioni possono essere ripristinate sui profili roaming dell'utente solo se la propria azienda utilizza profili roaming dell'utente.
Per salvare le impostazioni del sistema:
-
Come opzione, uscire da SolidWorks.
Le impostazioni si possono salvare mentre SolidWorks è in esecuzione ma qualsiasi opzione impostata durante la sessione corrente non sarà salvata.
-
In Windows, fare clic su Start, Tutti i programmi, SolidWorks <versione>, SolidWorks <versione>, Strumenti SolidWorks, Copiatura guidata delle impostazioni
.
-
Nella finestra di dialogo, selezionare Salva impostazioni, quindi fare clic su Avanti.
-
Navigare ad una ubicazione e nome di file, selezionare i tipi di impostazioni quindi, fare clic su Fine.
La procedura guidata confermerà che le impostazioni sono state scritte nel file specifico.
-
Fare clic su OK.
I file di impostazione hanno l'estensione .sldreg. Facendo doppio clic su un file con questa estensione, apparirà la Copiatura guidata delle impostazioni.
Per ripristinare le impostazioni del sistema:
-
Assicurarsi che il computer o l'utente al quale si stannno ripristinando le impostazioni non abbia SolidWorks in esecuzione.
-
In Windows, fare clic su Start, Tutti i programmi, SolidWorks <versione>, SolidWorks <versione>, Strumenti SolidWorks, Copiatura guidata delle impostazioni
.
-
Nella finestra di dialogo, selezionare Ripristina impostazioni, quindi fare clic su Avanti.
-
Navigare ad un file dal quale ripristinare le impostazioni, selezionare i tipi di impostazioni da ripristinare quindi, fare clic su Avanti.
-
Selezionare il tipo di destinazione (Utente corrente, Uno o più computer in rete o Uno o più profili dell'utente in modalità roaming), quindi fare clic su Avanti.
Se è selezionata l'opzione:
-
Utente corrente - passare al punto 6
-
Uno o più computer in rete - apparirà un elenco di computer disponibili
-
Uno o più profili dell'utente in modalità roaming - apparirà un elenco di utenti disponibili
-
Selezionare un utente o un computer e fare clic su Aggiungi, ripetere fino ad aver specificato tutti i computer o gli utenti, quindi fare clic su Avanti.
-
Selezionare o deselezionare Crea backup delle impostazioni correnti per <each_computer_or_user>, quindi fare clic su Fine.
La procedura guidata confermerà che le impostazioni sono state copiate.
-
Fare clic su OK.