Nella finestra di dialogo Configuration Publisher è possibile definire un PropertyManager pesonalizzato per specificare le configurazioni di parti e assiemi. Usare il PropertyManager quando si aggiunge un componente ad un assieme in SolidWorks o quando si scarica un modello da 3D ContentCentral.
- In SolidWorks
Con un PropertyManager personalizzato |
Un PropertyManager personalizzato rende più facile la selezione di una configurazione mentre si inserisce un componente in un assieme. Quando si inserisce il componente, apparirà il PropertyManager e si selezionerà una configurazione in base ai parametri del modello. Successivamente, per cambiare l'altra configurazione, si accederà nuovamente al PropertyManager e verranno selezionati diversi parametri del modello. |

|
Senza un PropertyManager personalizzato |
Senza un PropertyManager personalizzato, quando viene inserito un componente in un assieme il software utilizzerà la configurazione attiva del file del componente (se è visualizzato Inserisci componenti ) o consente di scegliere da una lista di nomi di configurazione (per esempio, quando si trascina il componente da Esplora risorse). Successivamente, per passare ad un'altra configuraizone, modificare le proprietà del componente e selezionare da un elenco di nomi di configurazione. Trovare la configurazione corretta può essere difficile se l'elenco è lungo o i nomi della configurazione non sono abbastanza descrittivi. |

|
- Nel 3D ContentCentral
Se si intende pubblicare il proprio modello su 3D ContentCentral, utilizzare il Configuration Publisher per definire un'interfaccia personalizzata in modo tale che gli utenti finali possano scegliere una configurazione basata sui parametri del modello. L'interfaccia funziona nello stesso modo in cui opera il PropertyManager in SolidWorks. Solo l'aspetto visivo differisce.
Dopo avere creato un'interfaccia personalizzata per un modello, si potrà caricare il modello direttamente su 3D ContentCentral dalla finestra Configuration Publisher.