È possibile progettare una parte di lamiera senza riferimenti alle parti che racchiude oppure tracciarla nel contesto dell'assieme contenente i componenti circoscritti o progettare la parte entro un altro documento di parte in un ambiente multicorpo.
convertire una parte solida in parte di lamiera. |
Convertire un corpo solido o di superficie o una parte importata. |
Creare la parte come lamiera usando le funzioni specifiche delle lamiere. |
Quando si crea una parte inizialmente da una lamiera è possibile usare lo strumento Flangia di base con uno schizzo di profilo aperto o chiuso. Ciò elimina le fasi supplementari perché la parte viene creata come lamiera sin dall'inizio della progettazione.
|
Costruire una parte, svuotarla e quindi convertirla in lamiera.
|
Tuttavia, se si costruisce un solido, quindi lo si converte in lamiera, saranno necessarie altre funzioni: Base Estrusione, Svuotamento, Lacerazione e Inserisci piegature. Tuttavia, in alcuni casi è preferibile costruire una parte e convertirla in lamiera.
Per esempio, le piegature coniche non sono supportate da funzioni specifiche di lamiera come la Flangia base e la Flangia del bordo. Quindi, la parte conica deve essere costruita usando estrusioni, rivoluzioni e altro, poi convertita per aggiungervi le piegature.
|
I seguenti collegamenti mostrano come costruire le parti in lamiera usando questi metodi.