Opzioni di esportazione STEP
L'utente può impostare le opzioni di esportazione quando si esportano i documenti di parte o assieme SolidWorks come file STEP.
Per impostare le opzioni di esportazione STEP:
-
fare clic su File, Salva con nome.
-
Selezionare un tipo di file STEP per Tipo file, quindi fare clic su Opzioni.
-
Selezionare dalle seguenti opzioni, quindi fare clic su OK.
-
Fare clic su Salva per esportare il documento.
Risultato come
-
Geometria solida/di superficie. Esporta la geometria come corpi solidi e di superficie.
-
Curve 3D. Esporta i corpi solidi e di superficie come entità a reticolo. Vengono salvate anche tutte le curve 3D (composite, fili 3D, importate, ecc.).
-
Esporta entità di schizzo (disponibile solo con Curve 3D selezionato). Esporta tutte le voci in Curve 3D e tutti gli schizzi 2D e 3D nel documento.
Imposta dati di configurazione STEP (disponibile solo quando si esporta in tipi di file STEP AP203 (*.step)). Visualiza la finestra Dati di configurazione STEP per esportazione.
Se si seleziona Curve 3D o Esporta entità di schizzo, è possibile aprire i file STEP esportati solo in SolidWorks 2001Plus o in versioni successive.
Se è stato selezionato Imposta dati di configurazione STEP, appare la finestra di dialogo Dati di configurazione STEP per esportazione.
Dal momento che non è possibile raggruppare gli elementi di schizzo in un file STEP, quando si apre un file STEP esportato in SolidWorks:
- Tutte le linee e le spline sono importate in un unico schizzo 3D.
- I cerchi, le ellissi e le parabole sono importati in schizzi 2D individuali.
Risultato sistema di coordinate. Selezionare un sistema di coordinate da applicare per l'esportazione. Se si seleziona -- default --, non sarà applicata alcuna matrice di trasformazione.
Esporta le proprietà di faccia/bordo. Esporta le proprietà di faccia/bordo. Deselezionare questa opzione per migliorare la prestazione di esportazione.
Dividi facce periodiche. Divide le facce periodiche in due, come quelle cilindriche. La divisione di una faccia periodica può migliorare la qualità dell'esportazione ma può condizionare la prestazione.