Vista di dettaglio
Creando una vista di dettaglio in un disegno è possibile visualizzare la porzione di una vista, di solito su scala ingrandita. Questo dettaglio potrebbe essere di una vista ortografica, una vista non piana (isometrica), una vista di sezione, una vista rifilata, una vista esplosa di assieme o un'altra vista di dettaglio.
La porzione ingrandita è racchiusa usando uno schizzo, usualmente un cerchio o un altro contorno chiuso.
Si può impostare il fattore di cambiamento di scala della vista di dettaglio Determina la scala della vista di dettaglio come fattore della vista padre.
Le viste di dettaglio si espandono nell'albero di disegno FeatureManager in modo che tutti i componenti e le funzioni siano disponibili.
Per creare una vista di dettaglio:
-
Fare clic su Vista di dettaglio
nella barra degli strumenti Disegno, oppure fare clic su Inserisci, Vista di disegno, Dettaglio.
-
Il PropertyManager Vista di dettaglio viene visualizzato e lo strumento Cerchio
è attivo.
-
Creare uno schizzo di cerchio.
Per creare un profilo diverso da un cerchio, tracciare il profilo prima di fare clic sullo strumento Vista di dettaglio. Utilizzando uno strumento di entità di schizzo, creare un profilo chiuso attorno all'area da dettagliare. È possibile aggiungere quote o relazioni alle entità di schizzo per posizionare il profilo con precisione relativamente al modello.
Se si prevede di creare una Vista scomposta, si consiglia di correlare lo schizzo al modello.
Spostando il cursore, apparirà un'anteprima della vista se si seleziona Mostra il contenuto durante il trascinamento della vista.
-
Quando la vista si trova nella posizione desiderata, fare clic per posizionarla. Si può modificare le etichette della vista e modificare la vista. Per rimuovere qualsiasi schizzo importato nel disegno, cancellarli nell'albero di disegno FeatureManager.
Si può muovere una vista di dettaglio su un foglio diverso rispetto a quello della vista padre.
Si può
impostare un'opzione
per riutilizzare le lettere da una vista cancellata in un disegno senza aggiungere nuovamente le lettere alle viste.