Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Collapse Nozioni fondamentali su SolidWorksNozioni fondamentali su SolidWorks
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SolidWorks CostingSolidWorks Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SolidWorksStudi progettuali in SolidWorks
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Progettazione su grande scalaProgettazione su grande scala
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand SchizziSchizzi
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SolidWorks UtilitiesSolidWorks Utilities
Expand TolleranzeTolleranze
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Expand GlossaryGlossary
Nascondi Sommario

Opzioni per i disegni

L'impostazione delle opzioni è possibile per tutti i disegni.

Per impostare le opzioni per i disegni, fare clic su e selezionare Disegni. Scegliere una delle opzioni seguenti, quindi fare clic su OK.

  Azzera Ripristina i default aziendali per tutte le opzioni del sistema o solo per le opzioni su questa pagina.

Opzioni

  Elimina le quote duplici nel modello all'inserimento. Le quote duplici non sono inserite nei disegni quando vengono inserite le quote del modello (default). Questa opzione viene sovrascritta dall'opzione di default Elimina duplicati nel PropertyManager Elementi del modello.
  Elimina le note duplici del modello all'inserimento. Le note duplici non sono inserite nei disegni quando vengono inserite le note del modello (default).
  Contrassegna tutte le quote della parte/assieme per l'importazione nei disegni di default. Imposta qualsiasi quota inserita in un modello come Contrassegno per disegno. Le quote vengono incluse all'inserimento delle quote del modello nei disegni.

  Cambiamento di scala automatico delle nuove viste di disegno. Le viste a formato standard a 3 vengono scalate in base al foglio di disegno, indipendentemente dal formato carta selezionato. Questa impostazione può creare valori di scala atipici.

  Mostra il contenuto al trascinamento della vista di disegno. Il modello viene visualizzato durante il trascinamento di una vista. Quando l'opzione non è selezionata, solo il contorno della vista viene visualizzato al trascinamento.

  Visualizza le nuove viste di dettaglio come cerchi. I nuovi profili vengono visualizzati come cerchi per le viste di dettaglio. Quando l'opzione non è selezionata, vengono visualizzati i profili di schizzo.

  Seleziona entità nascoste. È possibile selezionare bordi tangenti nascosti (rimossi) e bordi nascosti manualmente quando si sposta il cursore sopra i bordi nascosti.

  Consenti l'aggiornamento automatico all'apertura dei disegni. Le viste di disegno si aggiornano automaticamente all'apertura del documento di disegno. Deselezionare questa opzione per aprire i disegni più rapidamente.
  Disattiva deduzione della nota/quota. Se l'opzione è deselezionata, quando una nota o quota viene posizionata, viene visualizzata una linea a indicare l'allineamento orizzontale o verticale con altre note o quote.
Note-Inference-on-final.gif

Opzione deselezionata


Note-Inference-off-final.gif

Opzione selezionata

  Disattiva l'unione della nota al trascinamento. Disattiva l'unione di due note o di una nota e una quota al trascinamento l'una nell'altra.
  Stampa watermark non sincronizzato. Appare un watermark, Disegno autonomo SolidWorks - Stampa non sincronizzata, sulle stampe dei disegni autonomi, se il disegno non è sincronizzato con il modello.

  Mostra i nomi della geometria di riferimento nei disegni. Quando le entità di geometria di riferimento vengono importate in un disegno, vengono visualizzati i relativi nomi.

  Nascondi automaticamente i componenti durante la creazione della vista.

Qualsiasi componente di un assieme non visibile in una nuova vista di disegno viene nascosto ed elencato nella scheda Nascondi/mostra i componenti della finestra di dialogo Proprietà della vista di disegno. I componenti sono presenti e tutti i dati relativi al componente vengono caricati. I nomi dei componenti sono trasparenti nell'albero di disegno FeatureManager.

I componenti nascosti possono essere visualizzati in un qualsiasi momento.

Questa vista inferiore di un assieme mostra i componenti della batteria totalmente racchiusi. Quando si seleziona Nascondi automaticamente i componenti durante la creazione della vista, le batterie vengono nascoste. Se l'opzione è deselezionata, le batterie vengono visualizzate con linee tratteggiate.





Selezionato

Deselezionata

L'opzione Nascondi automaticamente i componenti durante la creazione della vista viene disabilitata quando si seleziona Usa modalità grandi assiemi in Opzioni , Assiemi.
  Visualizza i punti centrali dell'arco di schizzo. I punti centrali dell'arco di schizzo vengono visualizzati per gli archi e i cerchi nei disegni.

  Mostra punti dell'entità di schizzo. I punti finali delle entità di schizzo vengono visualizzati come cerchi riempiti nei fogli di disegno e nei formati foglio di disegno ma non nelle viste di disegno.

  Visualizza tratteggio di schizzo dietro la geometria. Se l'opzione è selezionata, la geometria del modello viene visualizzata sopra il tratteggio.

Opzione selezionata

Opzione deselezionata

  Visualizza immagini di schizzo sul foglio dietro la geometria. Visualizza le immagini dello schizzo come immagini di sfondo per le viste di disegno.

Immagine di schizzo visualizzata sullo sfondo



Immagine di schizzo non visualizzata sullo sfondo

  Stampa linee di interruzione nella vista scomposta. Per le viste scomposte, le linee di interruzione che si estendono oltre il bordo di una parte, vengono stampati.
  Salva i dati tessellati per i disegni con viste di qualità bozza e ombreggiata. Se questa opzione è deselezionata, la dimensione del file viene ridotta evitando il salvataggio dei dati tessellati nei disegni con viste ombreggiate o con qualità bozza. Se necessario, i dati vengono letti dal file del modello. Nella modalità di sola visualizzazione e in SolidWorks eDrawings, non apparirà nulla nella vista di disegno. Per i disegni con qualità alta o altri tipi di visualizzazione, i dati tessellati non vengono usati, quindi la dimensione del file non può essere ridotta.
  Mostra le viste nella scheda Tavolozza del Task Pane. Visualizza la vista del disegno nella Tavolozza delle viste quando si fa clic su Crea disegno dalla parte/assieme. Quando l'opzione non è selezionata, il PropertyManager Vista del modello viene visualizzato per consentire l'inserimento delle viste del disegno.
  Mostra dialogo del formato foglio con l'aggiunta del nuovo foglio. Visualizza la finestra di dialogo Formato del foglio quando si aggiunge un nuovo foglio di disegno.
  Riduci spaziatura quando le quote vengono cancellate o modificate (aggiungi o cambia tolleranza, testo etc...). Regola automaticamente lo spazio tra le quote restanti se si cancella una quota o si rimuove il testo da una quota.
  Riusa lettere di vista dalle viste eliminate ausiliarie, di dettaglio e di sezione. Riusa le lettere dalle viste eliminate (ausiliaria, dettagliata, di sezione) nel disegno.
  Sovrascrivi nome di colonna quantità in Distinta materiali. Utilizza il nome immesso in Nome da usare per la quantità in una distinta materiali.
  Cambiamento di scala della vista di dettaglio. Specifica il cambiamento di scala per le viste di dettaglio. La scala è relativa alla scala della vista di disegno dalla quale viene generata la vista di dettaglio. Se la scala della vista di origine è 2:1 e la scala della vista di dettaglio è 2X, la scala della vista di dettaglio risultante è 4X.

  Proprietà personalizzata usata come revisione. Specifica una proprietà per le tabelle di revisione memorizzate come valore di revisione nella scheda Personalizza della finestra di dialogo Riepilogo informazioni. Il valore di default è Revisione.
  Incremento di spostamento della tastiera. Specifica il valore dell'unità del movimento quando si usano i tasti freccia per spostare le viste di disegno, le annotazioni o le quote.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Opzioni per i disegni
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.