Piegatura di schizzo
Si possono aggiungere linee di piegatura alla parte di lamiera mentre la parte è nello stato piegato usando una funzione Piegatura di schizzo. Ciò permette di quotare la linea della piegatura in un'altra geometria di piegatura.
Di seguito sono esposti alcuni fattori importanti da tenere presente circa la funzione Piegatura di schizzo:
Una funzione di piegatura di schizzo è comunemente usata con una funzione Linguetta per creare la linguetta.
Per creare una funzione di piegatura di schizzo:
-
Creare uno schizzo su una faccia planare della parte di lamiera. In modo alternativo, è possibile selezionare la funzione di Piegatura di schizzo prima di creare uno schizzo (ma dopo aver selezionato un piano). Quando la funzione Piegatura di schizzo viene selezionata, si aprirà uno schizzo sul piano.
-
Fare clic su Piegatura di schizzo nella barra degli strumenti Lamiera oppure selezionare Inserisci, Lamiera, Piegatura di schizzo.
-
Nell'area grafica, selezionare una faccia che non si può muovere come Faccia fissa .
-
Fare clic su una
Posizione di piegatura
della Linea di mezzeria della piegatura
, Materiale interno
, Materiale esterno
o Piegatura esterna
.
|

|
-
Impostare l'Angolo di piegatura e fare clic su Direzione contraria se necessario.
-
Selezionare Sovrascrivi valore per sovrascrivere l'Angolo di piegatura preimpostato. Sovrascrivi valore è disponibile se una tabella spessore di lamiere è stata scelta per la parte.
-
Per usare qualcosa di diverso dal raggio di piegatura di default, deselezionare Usa il raggio di default e Usa tabella gauge (se una tabella gauge di lamiera è stata selezionata per la parte) ed impostare Raggio di piegatura .
-
Per utilizzare qualcosa diverso dal limite di tolleranza di piegatura, selezionare Personalizza limite di tolleranza piegatura ed impostare un tipo e valore di limite di tolleranza piegature.
-
Fare clic su OK .
|

|