Nascondi Sommario

Simbolo

Inserisce un simbolo in una quota, nota o simbolo di tolleranza di forma:

I simboli comprendono:

Cerchio 1-99

Cerchio A-Z

Quadrato 1-99

Quadrato A-Z

Quadrato/Cerchio 1-99

Quadrato/Cerchio A-Z

Triangolo 1-99

Triangolo A-Z

Triangolo con bandiera ruotato 1-99

Cerchio 1.-99. (Ognuno degli altri ha un'opzione simile con punto ".".

Per aggiungere un simbolo al testo della quota:

  1. inserire o selezionare una quota.

  2. In Testo della quota nel PropertyManager Quota, posizionare il cursore nel testo dive il simbolo deve essere inserito.

  3. Selezionare una delle icone del simbolo (Diametro o Grado , per esempio) o fare clic su Altro per aprire la finestra di dialogo Simboli (vedere di seguito).

Per aggiungere un simbolo al testo Nota:

  1. inserire o selezionare una Nota.

  2. Fare doppio clic sulla nota e posizionare il cursore nel testo dove il simbolo deve essere inserito.

  3. Nel PropertyManager Nota, fare clic su Aggiungi simbolo .

Per aggiungere un simbolo ad un simbolo di tolleranza di forma:

  1. inserire o selezionare un simbolo di tolleranza di forma.

  2. Nel PropertyManager Tolleranza di forma in Testo, posizionare il cursore nel testo dove il simbolo deve essere inserito.

  3. Fare clic su Altro per aprire la finestra Simboli.

Finestra di dialogo Simboli

  1. Selezionare una libreria dall'elenco Libreria dei simboli.

  2. Selezionare un nome di simbolo dall'elenco e fare clic su OK.

    Il simbolo selezionato appare nel riquadro dell'anteprima.

 Per le quote, il simbolo è rappresentato dal suo nome nel riquadro di anteprima Testo della quota, ma il simbolo attuale appare nell'area grafica.

 Per i simboli di tolleranza di forma, il simbolo è rappresentato dal suo nome nel riquadro di anteprima Testo, ma il simbolo attuale appare nell'area grafica.

Per eliminare un simbolo correntemente visualizzato nel testo:

Per le quote, è possibile eliminare i simboli nel PropertyManager Quota.

Per le note, fare doppio clic sulla nota ed eliminare il simbolo nell'editor su schermo.

Per i simboli di tolleranza di forma, cancellare i simboli nel PropertyManager Tolleranza di forma.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Simbolo
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.