Gli stati di visualizzazione appaiono in un elenco nella sezione inferiore del ConfigurationManager. Selezionare o deselezionare Collega gli stati di visualizzazione nelle configurazioni per controllare la modalità dello stato di visualizzazione.
Quando uno stato di visualizzazione è collegato a una configurazione, solo tale stato è disponibile durante le operazioni con la configurazione. Quando la configurazione non è collegata, è possibile attivare altri stati di visualizzazione memorizzati nella parte quando si lavora con la configurazione.
Di default:
- le parti nuove hanno un solo stato di visualizzazione di default, che non è collegato ad alcuna configurazione.
- Le parti legacy hanno uno stato di visualizzazione per ogni configurazione, che è collegato alla configurazione.
Si consiglia di lavorare lasciando scollegati gli stati di visualizzazione.
Per collegare gli stati di visualizzazione:
-
Nel ConfigurationManager, selezionare una configurazione.
La sezione Stati di visualizzazione in fondo alla scheda indica se gli stati di visualizzazione sono collegati alla configurazione.
- Procedere in uno dei modi seguenti:
-
Per selezionare uno degli stati di visualizzazione definiti nella parte, disattivare Collega stati di visualizzazione alle configurazioni.
Si rendono disponibili tutti gli stati di visualizzazione da ogni configurazione. Lo stato di visualizzazione attivo è evidenziato.
Se le configurazioni hanno stati di visualizzazione identici, alcuni elementi in elenco risulteranno ridondanti. Per elencare solamente gli stati di visualizzazione unici, fare clic con il pulsante destro del mouse in un'area vuota del ConfigurationManager e selezionare Elimina ridondanze.
- Per collegare uno stato di visualizzazione alla configurazione, fare doppio clic per selezionare lo stato e fare clic su Collega stati di visualizzazione alle configurazioni.
Per controllare gli stati di visualizzazione in una tabella dati, collegare gli stati di visualizzazione alle configurazioni.
-
Per creare un nuovo stato di visualizzazione:
-
Fare clic con il pulsante destro del mouse in un'area vuota del ConfigurationManager e scegliere Aggiungi stato di visualizzazione.
Il nuovo stato di visualizzazione viene aggiunto all'elenco in fondo alla scheda.
- Definire il nuovo stato di visualizzazione facendo clic su
per aprire il riquadro di visualizzazione e apportare modifiche, oppure apportare le modifiche direttamente sullo schermo.