Nascondi Sommario

Controllo dei gradi di libertà e ridondanze

Per gli studi di tipo Analisi del movimento è possibile calcolare il numero di gradi di libertà in un modello, come pure le ridondanze introdotte dagli accoppiamenti.

  1. Fare clic su Calcola Tool_Calculate.gif nella barra degli strumenti MotionManager.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Accoppiamenti mates.gif (albero MotionManager) e selezionare Gradi di libertà.

    La finestra di dialogo Gradi di libertà fornisce i gradi di libertà nel modello e un elenco degli accoppiamenti ridondanti.

I vincoli ridondanti possono fornire calcoli di movimento inesatti. Per risolvere questo problema, provare una delle soluzioni seguenti, in ordine, se appropriate per il proprio modello:
  1. Creare dei sottoassiemi rigidi e dei gruppi rigidi per i componenti che sono fissi, in relazione al movimento dell'assieme.
  2. Sostituire le coppie di accoppiamento ridondanti che formano un cardine con gli accoppiamenti dei cardini.
  3. Sostituire gli accoppiamenti ridondanti con accoppiamenti primitivi.
  4. Sostituire gli accoppiamenti con le bronzine.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Controllo dei gradi di libertà e ridondanze
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2013 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.